martedì 25 novembre 2008

Rustico della suocera e ancora premi!!!!!!!!!!

Buona sera a tutti :) Oggi non so da dove iniziare, ho ricevuto tanti premi e devo davvero ringraziare di cuore le persone che me li hanno donati... E' sempre emozionante riceverli!!
Comincio con Stellabianca, una ragazza molto solare, coinvolgente... Me la immagino sempre sorridente e anche un pò pazza (nel senso buono del termine :P), una persona che se stai giù sa come farti tornare di buon umore! Una ragazza semplice e genuina... Basta, non vado avanti altrimenti finisce che si emoziona :P Ma voglio solo che sappia che anche se la conosco poco, la ammiro tanto :)

Mi ha donato questo premio ( o almeno credo che si riferisca a questo hihihi)


e a mia volta lo giro a tutti coloro che come me amano questa festa, non per il significato che ha ormai acquistato, ma per il solo piacere di ritrovarsi in famiglia, con le persone care e condividere con loro qualche momento magico...

Ringrazio inoltre Roberta per avermi donato il premio Dardos, che avevo già ricevuto e Claudia, altra splendida persona che sto imparando a conoscere, per avermi donato ben tre premi (grazieeeeee, mi sto coccolando per benino :P): il premio APU e il premio Criceto Goloso, che avevo già ricevuto, ma che accetto mooooolto volentieri e un premio a me nuovo, il Premio Brillante, che mi appresto a mettere in bella mostra :P


Grazie ragazze, siete splendide!!!!!

E adesso basta parlare... adesso si mangiaaaaaaaaaaa!!!! :P


Questa è una ricetta di mia suocera, anche se la prima volta che l'ho mangiata non è stata lei a prepararla, bensì mio marito, all'epoca mio fidanzatino, in occasione della festa per i miei 15 anni!! Da allora, l'ho ripetuta spesso e capirete che dopo quasi 15 anni, ormai questa ricetta è più mia che sua... :P


INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
150 gr formaggio olandese (quello con la buccia rossa)
200 gr wurstel
1 uovo per pennellare la superficie

Tagliare il formaggio a bastoncini e dividere i wurstel in due tagliandoli nel senso della lunghezza.
Stendere la pasta e, solo su una metà, poggiarvi i wurstel, lasciando appena appena un pò di spazio tra loro, spazio che verrà occupato dai bastoncini di formaggio.
Chiudere la pasta a mò di calzone, tagliare la sfoglia in eccesso e spennellare con l'uovo sbattuto.
Infonare in forno caldo a 180-190° fino a quando non si sarà formata una crosta dorata (circa 45'). Mangiare caldaaaa, io la preferisco (anche se mio marito la mangia tranquillamente il giorno dopo...a colazione :\)
Tagliandola a quadratini, è un'ottima idea per i buffet ;)





Con la pasta avanzata (anche perchè le mie dosi si raddoppiano, se non addirittura triplicano) ho preparato il classico ricotta e spinaci, semplicemente mescolando la ricotta agli spinaci sbollentati in acqua salata.




Con questa ricetta volevo partecipare alla raccolata di Daniela

21 commenti:

Unknown ha detto...

wow io adoro le torte salate!!tr le due preferisco quella coi wustell;))
baci e complimenti per i premi!!

Micaela ha detto...

dev'essere troppo buono!!! questo genere di cose per me sono una droga!!! se inizio non smetto più di mangiare!

Mary ha detto...

bel rustico mi piace tanto quello con gli spinaci....e complimenti per i premi!!

Flavia ha detto...

@Pamy: grazie, un bacione :)

@Micaela: non dirlo a me :P

@Mary: grazie mille :)

Manuela e Silvia ha detto...

Wow ma che carino tuo marito...già all'epoca ti prendeva per la gola eh?!
Davvero buoni entrambi questi rustici, poi a noi la pasta sfoglia piace tantissimo, sicchè qualsiasi ripieno è ben gradito!!
complimenti per i premi!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Mi fa piacere che son stata la prima a donarti il premio brillante! :-DDDDD
Per il rustico.. io sbavo.. ma non potrò più fare e mangiare simili squisitezze.. mannaggia all'intolleranza.. :-(, tu sei stata bravissima però...

Giuggizzu ha detto...

Ciao Falviuccia come stai???
Complimenti per i premi :-) e anche per il rustico, gnam gnam :-)

Un bacione

Luciana ha detto...

Le torte salate sono troppo buone, le tue hanno un aspetto veramente invitante!!!
Complimenti anche per i premi:-)
Bacioni!

Flavia ha detto...

@Manu e Silvia: sarebbr mrglio dire "solo all'epoca"!!!
Grazie ragazze! Bacioniiiiii :)

@Claudia: mi spiace per la tua intolleranza, non lo sapevo :( Ma viste le tante bontà nel tuo blog, non è che poi vada tanto male ;)
Baci baci baci :)

@Fiofiò: fiorellina, tesora, come stai?? Si sente tanto la tua mancanza :) Un bacione e grazie mille!!

@Luciana: grazie, troppo buonaaaaaaaaa :) Bacissimi.

Alessia ha detto...

ihih, basta parlare...hai ragione,meglio dedicarsi a quel meraviglioso rustico, anzi rustici! buonissimi entrambi!
io ne sono estremamente golosa di queste sfizioserie!

un bacione grande!

Serena ha detto...

E'veramente appetitoso!!! Che carino il tuo "allora fidanzatino" a cucinare per te, a soli 15 anni!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Caspita, è davvero goloso questo rustico! Io vivrei di queste cose...
Bravissima e complimenti per i premi!
Un bacione

nina ha detto...

Caspita...per le ricette sono senza parole....mi hai solo fatto venire una fame tremenda! Ed invece per il premio...ma che bello è il Natale...non so se ti è capittao di leggere da bambina 'le piccole donne'....quello sì che è il senso del Natale...povero, ma fatto di amore.Un abbraccio.

Giuggizzu ha detto...

Ciao Flaviuccia :-) purtroppo nn va molto bene...sono giorni duri questi..nn oso immaginare quelli che verranno...ma cerco di afforntare le cose al meglio, anche se mi sembra di nn riuscire a trovare via d'uscita...
lo studio va bene, il mese prox ho un preappello, quindi incrociamo le dita.

Un bacione

Giuggizzu ha detto...

Ciao Flaviuccia :-) così e così :-) non è uno dei periodi migliori...ma si cerca di andare avnti anche se non sembro trovare una via d'uscita...e mi spavenat quello che sarà dopo...vabbè, passerà...

L'uni va bene, stanchissima! Infatti scappo che mi aspetta un interessantissimo tet a tet con il pignoramento dei beni! Sarà un pomeriggio...hot...

Bacissimi

Giuggizzu ha detto...

Uh mamma...scusa ti ho lasciato due volte il commento....scusa sono proprio una distrattona!!! Vado a chiudermi nel bungigattolo a meditare su quello che ho fatto!!
Và! Mi metto in punizione da sola!!!

Enza ha detto...

Buoni.....buoniiiii, spece quello
con spinaci.....brava Danea,non sapevo di quanto fosse bravo il maritino in cucina.........baci!!!

MANUELA ha detto...

Ciao so che forse te li hanno già assegnati ma se vuoi passa da me ti ho assegnato due premi

Flavia ha detto...

@Arietta: grazie :) ne sono golosa anch'io :P
Un bacio!!

@Onde99: eh eh, all'epoca cercava di conquistarmi in tutti i modi!! Bacini.

@Camomilla: ah guarda, se si potesse mangiare tutti i giorni così, io ne sarei felice :P
Grazie di tutto :) BAci baci.

@Nina: si, ho letto piccole donne, più di una volta...hai proprio ragione :) Un bacio e grazie :)

Fiofiò: tesora, mi spiace sentirti così giù :( Spero possa passsare in fretta e spero che il natale ti porti tanta serenità :)
Per il doppio messaggio, fa niente, stai tranquilla :)
Un bacio grande grande.

@Emamama: vabbè dai, non è che ci voglia chissà che!! e poi quando era "giovane" aveva molte qualità :P Uè mi raccomando, non glielo dire ahahha :D

Fantasilandia: wow wow wow, corro :P

Anonimo ha detto...

dai mi sembra ke anke adesso ha molte qualità,nn lamentiamoci del troppo,altrimenti glielo dico.ha!ha!ha!(logicamente ho scherzato,mi faccio i fattacci miei)baci

Flavia ha detto...

Ale, ma io scherzo!! Mio marito ha molte qualità, alcune delle quali nascoste molto bene ahahahaha :)