lunedì 17 maggio 2010

Biscottini extra-chocolate

Buonasera a tutti! Oggi è iniziate per me una settimana un pò impegnativa, perchè sto preparando la festa di compleanno per mio figlio, quindi scusatemi se sarò un pò assente...
Vi lascio la ricetta di questi biscotti buonissimi, molto molto cioccolatosi e che si sciolgono letteralmente in bocca! Anche questi biscottini però hanno un difetto, sempre lo stesso: uno tira l'altro!!!!!!!!!
La ricetta è della bravissima Nightfairy.
Con queste dosi, mi sono venuti 36 biscotti.


Ingredienti

90 gr cioccolato fondente
30 gr gocce di cioccolato
110 gr burro
3 uova
100 gr zucchero (anche un pò di più ;))
120 gr farina
120 gr cacao amaro
1 cucchiaino e 1/2 lievito per dolci
un pizz sale
zucchero a velo per decorare

Sciogliere il cioccolato con il burro.
Far intiepidire leggermente, poi aggiungere le uova sbattute con lo zucchero e montare il tutto.
Setacciare la farina con il cacao e il lievito e mescolare al composto precedente.
Infine, unire le gocce di cioccolato e amalgamare bene.
Il composto deve risultare malleabile e appiccicoso.
Formare delle palline con le mani infarinate. Distribuirle sulla placca del forno rivestita di carta forno e metterle in frigo per 10 minuti.
Cuocere a 180° per 10'.
Far raffreddare e spolverare di zucchero a velo.

25 commenti:

Marina ha detto...

Golosissimi!!!! io adoro tutto ciò che è cioccolato!!!bravissima e un bacione.

Giuky ha detto...

buonissimi questi biscottini!!:)
ho il forno già acceso!:)

dario ha detto...

che buoniiiiiiiii!!!!
eh si...Night è una garanzia!!!!
a te sono venuti benissimo!!!!
brava

ciaoooooooo

Nel cuore dei sapori ha detto...

Li conosco benissimo! Li ho fatti anch'io, sono morbidissimi e buonissimi!! Ti sono venuti una meraviglia! Brava!

speedy70 ha detto...

Extra-chocolate e biscotti-extra golosissimi! Brava!!!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Guarda, dopo aver cenato con una misera insalatina della serie "mettiamoci un attimo in linea" vedere questi biscottini è veramente una sofferenza incredibile!! Devono essere una goduria!! Bacioni.

La Cucina di Papavero ha detto...

buonissimi e golosissimi!adoro il cioccolato e questi fanno a caso mio!ciao!

Damiana ha detto...

Bene così facciamo dose doppia,almeno non rimaniamo senza,sembrano irresistibii!Un bacio e buona notte!

Raffaella ha detto...

Mmmm...belli e sicuramente ottimi!!!
Bravissima!!!

marianna franchi ha detto...

Se solo potessi li prenderei tutti....sono golosissimiiiii
Un abbraccio

Cey ha detto...

Li faccio sempre anche io *_* buonissimi, si sciolgono in bocca =)

BARBARA ha detto...

Aiuto cara, non ti invidio proprio... son passate due settimane dal rinfresco che ho preparato per il mio tato e sono ancora cotta...però è una grande soddisfazione no? buon lavoro!

Cristina ha detto...

quando il cioccolato chiama...io rispondo!!:)

i dolci di laura ha detto...

deliziosi. uno tira l'altro!

Ambra ha detto...

li voglio anch'io!!!!!!!!Bacio

deny ha detto...

Per me sono una bomba, meno male che vado a letto e non li posso assaggiare.Buona notte deny

fimere ha detto...

je te croquerai volontiers quelques uns!!!!!
c'est très tentants
bonne soirée

Mary ha detto...

che delizia ....sono uno tira l'altro!!

Micol ha detto...

posso averne uno per la pausa caffé???? superslurp!!!!

Anonimo ha detto...

una volta passato il compleanno non oso immaginare quello che ci farai vedere :))

Rossella ha detto...

Ma che, si è diffusa una febbra da biscotti?! Anch'io ne sono colpita!
Belli, invitanti e ottimi direi.
Grazie per le foto, la gola e la ricetta :)

Micaela ha detto...

devono essere troppo buoni!!!

Ely ha detto...

che golosi!!! la foto sembra dire mangiami mangiami :-)))

Raffaella ha detto...

Che belliiii... molto "cioccolatosi"... Sembrano davvero gustosi!!! Bravaaaaa

Elisabetta ha detto...

ciao,Flavia!!auguri a tuo figlio..anche il mio festeggia questo mese..credo che gli anni siano molti di piu'..^;^ golosissimi questi cioccolatini..faccio finta di niente..sono a dieta ferrea...uff!!!!bravissima,cara!!!bacioni:-*