martedì 16 settembre 2008

Tiramisù di pan di stelle

Ormai tutti lo conoscono, tutti lo apprezzano, tutti lo amano. Si, è lui, il tiramisù di pan di stelle, un concentrato di calorie, della serie "se lo conosci, lo eviti!"
Ma io che sono sprezzante del pericolo, l'ho provato e ho messo su 1 kg :-P

Questo è il dolce che ha concluso la famosa cena con i miei amici.

INGREDIENTI

700 gr biscotti pan di stelle
500 ml panna da montare
300-400 ml latte tiepido
nutella
cacao amaro

Bagnare i biscotti nel late tiepido e sistemarli in una pirofila. Stendere uno strato di mutella e uno di panna montata. Continuare con i biscotti (io ho fatto 3 strati) , con la nutella e la panna.
spolverizzare l'ultimo strato con cacao amaro.
Ed ecco l'interno della torta...........

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Danea,
questo tiramisù fa al caso mio, infatti mio marito non mangiando formaggio non vuole neanche che usi il mascarpone (anche se a volte un pochino l'ho usato, ma non glielo dico!)... sicuramente lo farò anche xchè è molto invitante dall'aspetto!
Baci
Sara

Maya ha detto...

bè' una cosa divina!!!!!!!! buoooooo

unika ha detto...

ma è meraviglioso questo tiramisu....bravissima:-)
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

Stranissimo questo tiramisù con i pandistelle...complimenti per l'idea!!
baci

Flavia ha detto...

Sara: io faccio anche il tiramisù classico con la panna (senza nutella però e con i savoiardi bagnati nel caffè). E' molto più leggero di quello col mascarpone e per di più non devo metterci le uova crude! Prova, è buonissimo ;-)

Maya: si si, hai ragione :-)

Annamaria: grazieeeee :D

Manu e Silvia: grazie, anche se l'idea non è mia :-P

Baci baci.

Morettina ha detto...

Goduriosissimo ^___^

golosòtopi ha detto...

Ciao! Prima visita nel tuo blog... davvero carino! e questa ricetta del tiramisù...meraviglioso! Ripasseremo!
A presto!

jos ha detto...

Ciao Danea,
complimenti per il sito, le ricette sono fantastiche e tanto sfiziose. Bravissima.
Questa ricetta per questo tiramisù me l'aveva passata mia cugina e lo volevo postare prossimamente sul mio blog. E' proprio una bomba calorica... per ora devo starne alla larga!
Se ti va' passa a trovarmi, io di sicuro ritorno: ti ho inserito tra i miei preferiti, eh, eh, eh!
A presto.
Bab
arcicuoca.blogspot.com

Micaela ha detto...

che concentrato di bontà!!!! sai che non l'ho mai fatto, ma visto che al caffè preferisco il cioccolato e il latte secondo te posso fare a meno di provarlo? ovviamente no!!! questo sabato lo faccio!!!!

Flavia ha detto...

Morettina: siiiiiiiiiiii :-)

Golosòtopi: Ciaooo e benvenute/i :D Grazieeeee, a presto!

Barbara: Grazie e benvenuta :D Sei gentilissima! Passerò di sicuro!! Baci.

Micaela: no no, non puoi non provarlo :-P E poi non è giusto che debba ingrassare solo io :-P
Un bacio.

Mirtilla ha detto...

c'e'un bellissimo e nuovissimo premio per te ;)

Flavia ha detto...

Ma graaaazieeee Mirtilla :D
Corro subito da te ;-)

Giuggizzu ha detto...

Ciao carissima! Volevo ringraziarti tantissimo per il premio che posterò in questi gg (scusami, ma ho un esame giovedì).

E poi volevo dirti...ma WOW!!!ARCI-WOW!!! Caspiterina, sto sbavando davanti al pc...io amo, adoro, venero i pan di stelle e questa ricettina è la morte loro. Oltre alla mia bocca ovviamente...

Flavia ha detto...

Ma Fiorella cara, grazie a te :)
Io sto ancora cercando di smaltirlo sto dolce, chissà se ci riuscirò mai!
Un bacione.

Precisina ha detto...

Ma sai che proprio qualche settimana fa, avevo portato un tiramisu ad una cena, una cosina piuttosto chic, addirittura con la noce di cocco fresca etc etc, me la tiravo anche un po' effettivamente, una tipa mi fa: sai che io lo faccio con i pandistelle, poi nutella e panna montata, una bomba... devi provare! e io: siiiii, come no... quando avrò voglia di roba trash, tse! ... lo proveroooooooo', lo proveroooooooo' di sicuro...sto svenendo quasi, giuro!!! danea, è tutta colpa (merito) tuo!

dario ha detto...

che buonoooooooooooooo!!!!
baavissima Daneaaaaaa!!!!!
slurpsssssssssssss!!!!!!

Flavia ha detto...

Precisina: di sicuro il tuo sarà stato una goduria (io amo il cocco, a saperlo, potevamo scambiarceli! :-P)

Dario: grasssieeee :D

Twinky ha detto...

mmmmmmmh che buooono!!! stupendo!!! ti linko ok?

Flavia ha detto...

Ma grazie :) Certo che puoi ;)