lunedì 15 settembre 2008

Cestini di pan carrè con melanzane


Prendendo spunto dalla simpatica Golosona, ho preparato questi cestini di pan carrè, che avevo già sperimentato con un altro ripieno: gamberetti, insalata e maionese :-P

INGREDIENTI

Pan carrè
olio EVO

Per il ripieno:

Melanzane a funghetto o tutto quello che vi passa per la testa :-)

Tagliare le fette di pan carrè con un coppapasta rotondo (io ho utilizzato un bicchiere :-P), in modo da eliminare i bordi.
Stenderle con un mattarello per assottigliarle un pò e spennellare solo un lato con olio evo.
Mettere i cestini in uno stampo da muffins con la parte oleata rivolta verso il basso.
Cuocere in forno caldo a 200° fino a doratura (circa 10')

Ecco come si presentano.

La prima volta che li ho fatti, ho messo il ripieno dopo una decina di minuti, ma li ho serviti dopo qualche ora... Il pan carrè si era ammorbidito... Era buono si, ma secondo me non doveva essere morbido...
Così, stavolta li ho farciti quasi al momento di servirli, circa mezz'ora prima, e il pan carrè è rimasto bello croccante!
Credo che siano piaciuti, soprattutto alla mia amica Valentina, visto che erano 12 e lei ne ha mangiati 9 :-))

Ecco uno zoom...
E... buon appetito!!!!

15 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Danea, ma sono squisititssimi!!! Li devo assolutamente provare.

Il tuo blog mi piace ogni giorno di più!!

Complimentissimi

Tanti baci

unika ha detto...

se passi da me c'è un premio per te
Annamaria

Mirtilla ha detto...

uau'!!!!
passa un po'sti crostini che devo proprio approndire la ricetta :P

Dolcetto ha detto...

Ma che bella idea!!! Da provare sicuramente!

Flavia ha detto...

Fiorella: mi fai arrossire! Graaazieeee! Baci baci.

Annamaria: vengo subitissimo! Smaaack.

Mirtilla: prendi pure :D

Dolcetto: provali, sono buoni, veloci e versatili... Basta cambiare ripieno e risulta un piatto nuovo ;P

Un bacioooooo.

Anonimo ha detto...

ciao belli questi cestini di pancarrè complimenti per il blog se vuoi passa nel miobaci veronica

Flavia ha detto...

Ciao Veronica, benvenuta :D
Grazie per i complimenti, passo subito a sbirciare nel tuo blog ;)

Silvia ha detto...

Wow sono contenta che hai preso spunto da me.....ank'io volevo provarli con il ripieno roginale ma non avevo i gamberetti!E così mi sono arrangiata con le melanzane.....!!!Buoni no??
Grazie mille per il premio ancora non l'avevo ricevuto!!
Tanti bacini

Manuela e Silvia ha detto...

Sembrano buonissimi..e son pure belli da vedere! peccato non avere più le melanzane...causa freddo improvviso di questi giorni!!
bacioni

Flavia ha detto...

@ Silvia: devi provarli con i gamberetti, sono una bontà! Ma secondo me vale la pena di provarli in tutte le varianti possibili ;-)

@ Manu e Silvia: ragazze grazie :-)
Cmq se non avete le melanzane sbizzarritevi con ciò che avete, che poi passo e vi copio l'idea :-P

Baci.

Anonimo ha detto...

ahahahahaha io me ne sono mangiata 7
chi sono???
cmq erano buonissimiiiiiiiii
e tu, mia cara ''DANEA''
pensa un po alla mia proposta e la prossima volta che vengo voglio il plum cake nutella e nocelle perchè dalla foto è tropp a wuerr!!!
nb: torta pan di stelle : 10+

Anonimo ha detto...

7!!!!!!!!MMM A PENSARCI BENE COI 2 IN CUCINA ERANO 9...
TROPP A WUERR
CMQ...TI PREGO POSSO LINKARE SUL MIO BLOG
EHIA DIVENTI FAMOSA
.....
:-)

Flavia ha detto...

Mia cara Pollon, se ci tieni tanto ad avere quel plum cake, fai poco la scema :-P
Niente pubblicità, grazie... Lo sai che sono timida :)
E poi se divento famosa, non posso più dedicarmi a te!
Ciao ciccina!!

Luciana ha detto...

Che cariiini, veramente una bella ricetta!
Complimenti :-)

Flavia ha detto...

Grazie Luciana per i complimenti e per la visita :)