mercoledì 21 aprile 2010

Pizzette con pasta da rosticceria

Credo che in molti conoscano già questa ricetta, mentre per chi ancora non le ha provate, le consiglio vivamente! Ormai non c'è festa in cui non siano presenti e, puntualmente, vanno a ruba!!!!
La ricetta l'ho trovata su cookaround, e precisamente qui.



Ingredienti 

250 gr farina 00
250 gr manitoba
50 gr strutto (oppure 60 gr olio evo)
35 gr zucchero
15 gr sale
1 cubetto di lievito (o meno, per una lievitazione più lunga)
220 gr acqua

Per farcire 

sugo di pomodoro condito con olio, sale e origano

a piacere: scamorza, olive, wurstel, melanzane, prosciutto, funghi.............


Sciogliere il lievito con l'acqua e lo zucchero.
Fare una fontana con la farina e mettervi al centro l'olio, il sale e il lievito sciolto nell'acqua.
Lavorare il tutto.

BIMBY Sciogliere il lievito con l'acqua e lo zucchero 35 sec. Vel. 2 37°.
            Aggiungere farina, olio e sale 35 sec. Vel. 5, poi 1 min. Vel Spiga

Compattare la pasta, facendone una palla, e far lievitare un'ora e mezza.
Stenderla con il mattarello ad uno spessore di mezzo cm e con un coppapasta fare dei cerchi.
Sistemarli su carta forno, pennellare con il pomodoro e aggiungere la farcitura prescelta.
Lasciar lievitare ancora un'ora e più, poi infornare in forno caldo a 220° per 15 min circa.


15 commenti:

Micaela ha detto...

buonissime, mi hai fatto venire fame!!! le proverò anch'io! sembrano deliziose!

Federica Simoni ha detto...

buoneeeeeeeeeeeeeeee!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao..
ho dato un'occhiata al tuo blog e alle tue ricette devo dire la verità che hai molte ricette interessanti ..
e poi sei davvero molto brava.
vieni e lasciami un commento nel mio neo blog nato da una settimana circa ti aspetto..ciao

Scarlett: ha detto...

si le ho fatte anche io una volta..troppo buone,hai ragione immancabili nei buffet o in una serata tra amici..brava ti son venute troppo buone...baci!!!!!!!!!!

Betty ha detto...

sono così invitanti che quasi quasi mi servirei :-P!!!!

Nadji ha detto...

Des pizzas qui semblent très bonnes.
Je note ta version.
A bientôt.

Vale ha detto...

io uso la ricetta delle Simili per preparare le pizzette, e non è molto diversa da questa... solo che ci va il burro al posto dello strutto... Proverò anche queste però! sono bellissime!

Anonimo ha detto...

queste pizzette le adoro!!!! sono le mie preferite e non conoscevo la ricetta :) quindi la copio

rebecca ha detto...

non se ne può fare a meno!!!! buonissime, le tue sono perfette.
ciao Reby

Unknown ha detto...

Conosco anch'io questa ricetta,il risultato è fantastico,sono gustosissime :P

ilcucchiaiodoro ha detto...

Davveo sfiziose ,non conoscevo questo tipo di impasto mi sa che le provo anche io! Grazie per la segnalazione!!!

BARBARA ha detto...

No no, non conoscevo quest'impasto...devo provarlo!

Enza ha detto...

che fameeeeeeeeee....
bravissima la mia Flaviuccia!!
bacioni Enza

fimere ha detto...

elles ont l'air excellentes ces mini pizza, j'adore
bonne journée

Anonimo ha detto...

Ciao cara!Volevo chiederti una cosa: con questa dose all'incirca quante pizzette vengono? Un bacio! Ciao!