martedì 21 ottobre 2008

Torta di mele paradisiaca!!!!



Buoooooooooon giorno!!! Vi sono mancata?! :P
Che stress, ho avuto il pc impallato e per questo ho perso le fotine delle mie ricettuzze... sigh :(
Avevo da farvi vedere tante cose buone e ora mi tocca rifare e rimangiare :P tutto!!

Cercherò di passare quanto prima nei vostri blog per vedere cosa mi sono persa e per segnarmi tutte le vostre ricettine, e poi devo darmi da fare per recuperare il tempo perduto, quindi filo a cucinare :P

Intanto però vi lascio con una ricetta di torta di mele, con la quale partecipo all'iniziativa di Essenza di Vaniglia.



L'ho definita paradisiaca, perchè la mia amica Ilaria, che mi ha passato la ricetta, ha definito l'impasto simile a quello della torta paradiso e in effetti è morbidissimo, si scioglie quesi in bocca e secondo me si presta anche ad essere farcito con altro, non solo con le mele! Proverò, eccome se proverò :P

INGREDIENTI

250 gr farina
250 gr zucchero
4 uova
150 gr margarina
1 bustina di lievito
2 mele

Mescolare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere la margarina a pezzi e la farina.
Continuare a mescolare bene e infine unire la bustina di lievito.
Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato (io ne ho utilizzato uno da 26 cm).
Tagliare le mele a fettine e "incastrarle" sull'impasto, senza pressare troppo.
Cuocere a 180° per circa un'ora.


Visto che carina?! Ha pure le smagliature!!
Eh eh, quelle smagliature rappresentano le mele che erano infilate sull'impasto e che poi sono state abbracciate dall'impasto con la lievitazione.








35 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Ehilà..buongiorno!!
L'ultima foto ci ha colpito al cuore...anzi la pancia...ha cominciato a brontolare...
Sikkè è una torta paradiso con le mele...mmmmm buonissia allora!!
Soffice e con un gusto diverso da quello che ti aspetteresti!
bacioni e bravissima!!
Peccato per il pc impallato...ma non hai perso niente vero?!?

Serena ha detto...

Sembra sofficissima!!! Stupenda!

MANUELA ha detto...

Avederla così sembra proprio un paradiso...
Che buone le torte semplici, mi ricordano le mie nonne.
Un abbraccio Manu

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ma che bella torta alta e sofficiosa!! Brava
Peccato per le foto a me successe prima dell'estate..fortuna che il tecnoco prima di buttare il vecchio pc è riuscito a mettere tutto in una memoria esterna...ci vuole 1 ora a foto per scaricarle, ma piano piano le recupero tutte!!
Ciao
Marty

unika ha detto...

buonissima questa torta di mele:-)
Annamaria

Flavia ha detto...

@Manu e Silvia: ho perso le foto di alcune ricette... 7 per la precisione :(
Vabbè, vuol dire che rifarò tutto!!

Grazie ragazze, un bacione.

Flavia ha detto...

@Onde99: si, è molto soffice. Grazie. Un bacio :D

@Manuela: anch'io amo le cose semplici :)
Un bacio.

@Martina: ci ho provato con vari programmi, ma niente da fare :(
Un bacio.

@Annamaria: grazie carissima. Un bacio grande :)

Maya ha detto...

E' consolante sapere che anche la tua torta ha le smagiature!!!!eheheh....
Baci

Flavia ha detto...

@Maya: hai proprio ragione hihihi :)
Baci.

Dolcetto ha detto...

Quanto mi mangerei volentieri la fetta in foto! Sembra morbida, soffice, leggermente umida grazie alle mele... che fame!!!

Flavia ha detto...

@Dolcetto: analisi perfetta! E' proprio come l'hai descritta ;)
Un bacio.

dario ha detto...

mmmm...... proprio paradisiaca!!!!!
bravissima (ricetta copiata).
ps: sai che mia moglie ha visto i tuoi muffins alla nutella e mi ha "obbligato" a farli????? risultato? fantastici!!!!!!!!!
(della serie che ora mi tocca farli spesso eheheh!)
ciaoooooooooooo

Flavia ha detto...

@Dario: dici sul serio?? Ne sono davvero felice!
Un bacio e grazieeee :D

Unknown ha detto...

mamma mia che buona la torta con le mele!!!io li adoro

nina ha detto...

complimenti è bellissima! Chissà che buona....

Anonimo ha detto...

Complimenti x la torta!!! prendo la fetta, è ora di merenda ;))
Bacioni Sara

Michela cake designer ha detto...

Ecco la torta di mele con le smagliature mi mancava.;)
ME la copio subito.
Grazie.

Mara ha detto...

è altisssssima... la devo proprio provare
BACI

Flavia ha detto...

@Pamy: pensa che prima non mi piacevano le torte di mele, ora invece le adoro anch'io!!!

@Nina: graaaazieee :) Un bacio.

@Sara: in effetti, una fettina a quest'ora sarebbe l'ideale :) Un bacio.

@Michela: hihi, è originale, no? :P

@Mara: si, è bella alta, è una soddisfazione per me :)
Baci.

Micaela ha detto...

CHE BUONAAAAAA!!! devo provarla assolutamente, sembra leggerissima!

Flavia ha detto...

@Micaela: si, in effetti, è molto leggera :)
Un bacione.

Anonimo ha detto...

tuo marito è magro,tu anke,Dany lo stesso Andrea un pò meno ma queste bontà nn le mangia ancora,sarà L'invidia ke solo sè respiro ingrasso,mà voi dove lo mettete nei piedi?prepari tante belle cose.(mà ke fine hai fatto?)baci

Flavia ha detto...

@Ale: ma chi?? Io magra?? Daniele non mangia niente di tutto questo, Andrea ne mangia più di lui!! Marco si tiene in movimento e io sono costretta a papparmi tutto!!

Oggi ho cominciato i lavori a casa, non ti dico che caos!

Un bacio.

ღ Sara ღ ha detto...

delizosisssssima!! ci sei mancata si!!!!! fantastica questa torta....un bacionisssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!

Flavia ha detto...

@Sara: sei dolcissimaaaaa :D
Grazie. Un bacio forte forte :)

jos ha detto...

Si, si! Me sa' proprio che questa me piace un sacco!! Rubo, rubo ricetta e porco quel mondo, è uno sporco lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare di sacrificarsi, o no?
Ciao tesoro, besos a ti.
bab

Flavia ha detto...

@Barbara: ah cara, hai proprio ragione... Che brutto lavoro, come ti capisco! Sappi che ti sono vicina :)
Un bacio tesoro :D

Mammazan ha detto...

Che meraviglia..
Le foto no lasciano alcun dubbio!!!.
ciao
Grazia

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Ehi ma è altissima o sbaglio? Deve essere strabuona, io adoro la consistenza della torta paradiso!
Bravissima, ricettina copiata!

Flavia ha detto...

@Mammazan: ciao Grazia, sei molto gentile :) Un bacio.

@Camomilla: si si, è altissima!! Finalmente sono riuscita a fare una torta alta :P
Un bacio e grazie :D

Fantasilandia ha detto...

Superrrrr Perfietta questa Tortuzza di mele!!!!
Un abbraccio morbidoso come questa tortina!

Fantasilandia ha detto...

....a pensarci bene, la stampo così la preparo oggi per il comple della suocerina!!!!
;-P
Bacissimi

Flavia ha detto...

@Fantasilandia: eh brava!! deve proprio meritarsela la suocera :)
Auguri e bacissimi anche a te :))

Fantasilandia ha detto...

ciauuuuuuuu
ieri niente tortinaaaa
patricamente sono stata sbivaccata nel divano a fare punto croce ed a vedere qualche cazzatina alla Tv.
Ho detto però ieri a mia sucera che quando ci saremmo riviste le avrei preparato la tortia. Cosa più importante adesso è stare meglio per provare la ricetta delle pizze fritteeeeeeee
Bacissimiiiiiiiii

Flavia ha detto...

@Fantasilandia: si, si, rimettiti in fretta, poi provi entrambe :P
Bacioni.