lunedì 6 ottobre 2008

Paccheri con sugo di calamaretti

Qualche sera fa, mi è venuta la voglia di mangiare un primo piatto a base di pesce, ma visto il poco tempo a disposizione, mi sono dovuta "accontentare" di quello che il mio congelatore metteva a disposizione. Avevo una busta di ciuffi di calamari e ho pensato di farci un sughetto...



INGREDIENTI per 3 persone

350 gr paccheri
400 gr pomodori pelati
200 gr ciuffi di calamari surgelati
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale

Ho semplicemente fatto soffriggere l'aglio in padella con l'olio, versato i calamari ancora surgelati e fatto asciugare un pò. Ho versato i pomodori pelati (che ho tagliato a pezzi), salato e fatto cuocere a fuoco moderato.
Ho cotto i paccheri in abbondante acqua salata, li ho scolati e li ho conditi con il sugo.
Semplicissimo, come tutto quello che preparo ;)

15 commenti:

Giuggizzu ha detto...

Ciao Flaviuccia, che fai?? Io lo faccio sempre questo piatto, ma come pesce alterno le gallinelle, o la rana pesactrice.

Un bacione

Micaela ha detto...

buonissimi i paccheri! adoro il sugo di pesce, è più leggero rispetto a quello di carne! e complimenti anche per la frittata di patate!!! la proverò di sicuro!

Flavia ha detto...

@Fiorella: che faccio?! Mi tengo occupata per non mangiare... E mi faccio del male guardando tutte le bontà che ci sono in giro :P
Bacini.

@Micaela: sono d'accordissimo ;) E poi è pure più buono :P
Grazie mille, un bacione!!!

nina ha detto...

Che belli i paccheri....li uso troppo poco!!! E poi il sugo di pesce è una leggera squisitezza!
Complimenti!

ღ Sara ღ ha detto...

wow!!! che piatto!! complimentissimi!!! un bacino e buon lunedi!

Flavia ha detto...

@Nina: grazie :)

@Sara: grazie e un bacio a te :)

dario ha detto...

semplicissimo , come tutto quello che fai......
e ottimo, come tutto quello che fai!!!!
buona settimana!!!!!

Laura ha detto...

Deliziosi davvero, me ne farei un piattone!!!!!
Kiss
Laura

Unknown ha detto...

buooooni!!! adesso avrei proprio voglia di calamaretti, e anche di paccheri!

kristel ha detto...

Ma che buono! Non gli ho mai mangiati, ma mi ispirano un sacco. Ti copio la ricetta. Complimenti!

Flavia ha detto...

@Dario: ma grazieeeeeeeeeeeee, mi fai arrossire :)

@Laura: grazie, baci baci.

@Muffin girl: eh eh, a chi lo dici!! Baci :)

@Kristel: provali e fammi sapere :)
Un bacione.

unika ha detto...

sai che amo moltissimo i primi piatti e questo piatto di paccheri è super:-)
Annamaria

Flavia ha detto...

@Annamaria: grazieeeeeee :D
Un abbraccio.

Mirtilla ha detto...

buonissimi questi paccheri..coi calamaretti poi..la morte loro ;)

Flavia ha detto...

@Mirtilla: grazie :) Smack.