domenica 12 ottobre 2008

Scaloppine di pollo al latte

Solitamente le scaloppine le preparo con la classica ricetta al limone e con le fettine di bovino.
Ma poichè mio figlio mi dà problemi, perchè dice che la carne rossa è dura (quando poi è tenerissima...) , e il limone e acre, e siccome non si può mangiare sempre cotoletta, dietro suggerimento di mia cognata, ho iniziato a preparare queste scaloppine di pollo al latte.
Pensate siano piaciute a mio figlio?? Ovviamente no! In compenso sono piaciute moltissimo a me :P



INGREDIENTI

fettine di petto di pollo
margarina
farina
latte
sale

Impanare le fettine di pollo con la farina.
Far sciogliere in padella abbondante margarina. Quando si sarà sciolta, versarvi le fettine e farle cuocere da entrambi i lati.
Mettere da parte le scaloppine e salarle. Aggiungere il latte nella padella. Farlo addensare fino a raggiungere la consistenza di una cremina. Se necessario, aggiungere un pò di farina.
Quando si è formata la cremina, riporre le fettine in padella e mescolarle alla crema.
Adagiare su un piatto e versarvi sopra la crema di latte rimanente.

28 commenti:

Unknown ha detto...

buone, anche mia mamma le fa spesso così!!!

unika ha detto...

secondo me devono essere buonissime:-)
Annamaria

kristel ha detto...

Non le conosco ma sicuramente sono ottime!

Flavia ha detto...

@Muffin girl: si, buonissime :)

@Annamaria: grazie cara, un bacio e buon inizio settimana :)

@Kristel: provale, sono buonissime :) Un bacio.

ღ Sara ღ ha detto...

anche mia mamma le fa!! bravissima!!

Mirtilla ha detto...

sembra davvero molto interessante come ricetta,posso provare a proporla anche alla mia mini birba ;)

Manuela e Silvia ha detto...

Sia che questa ricetta è canche nel nostro ricettario? Confermiamo comunque che è molto buona e delicata!
bacioni

Luca and Sabrina ha detto...

Beh noi le conosciamo, le abbiamo preparate due o tre volte, aggiungendo comunque anche il limone. Per il nostro gusto sono qualcosa di buonissimo, persino troppo golose, tanto che ce ne cuciniamo due a testa!
Baci da Sabrina&Luca

nina ha detto...

Mi sembrano buonissime. Un'ottima idea per un pollo un po' diverso. E poi direi che è anche una ricetta veloce veloce!Grazie per l'idea

Flavia ha detto...

@Sara: grazie! Baciotti :)

@Mirtilla: spero che con tua figlia vada meglio che con il mio :)

@Manu e Silvia: a quanto pare, solo io non la conoscevo :P Bacioni.

@Luca&Sabrina: vi devo confidare una cosa: anch'io me ne pappo due alla volta :P Bacioni.

@Nina: grazie Nina :D Un bacio.

Dolcienonsolo ha detto...

Devono rimanere belle morbide...buone!

Dolci a gogo ha detto...

io le provo stasera potrei avere piu fortuna con il mio bimbo???tutto è possibile,cmq io le trovo buonissime:-)bacioni imma

Flavia ha detto...

@Dolcienonsolo: si, morbidissime :)

@Imma: incrocio le dita per te :)
Baci.

Fantasilandia ha detto...

Ciauuuuuuuuuuuuuuu.
Questa ricettina me gusta!!!
La devo provare mettendo magari del curry (per dare colore), Che ne dici? Oppure rischio di fare un cassino?! ;-D

Baci baci

Flavia ha detto...

@Fantasilandia: magari prova solo su una fettina... Non credo stoni, ma non si sa mai ;)
Mi raccomando, fammi sapere :)
Baci.

Silvia ha detto...

Io la mangerei volentieri...prova a fargliela assaggiare in questo modo:
http://golosona.blogspot.com/2008/06/scaloppina-bianca-con-latte-e_04.html

chissà...con i bimbi è davvero 1 impresa riuscire a fargli mangiare qualcosa!!!

Flavia ha detto...

Grazie Silvia, proverò ;)
Baci.

Morettina ha detto...

Buooooooone!!!!!!!! ^____^
Buon inizio settimana Danea!!!!

Flavia ha detto...

Grazie Morettina :D Un bacio.

Anonimo ha detto...

cara,flavia io li preparo tipo cosi,però per farli entrare tutte le fettine,li faccio a straccetti cosi li servo già tagliati,li evaporo con un pò di limo,vino o birra,poi ci aggiungo o il latte o faccio sciogliere la philadelfia o similari,piace anke a Lilly ke a gusti e uguale a Dany.baci

Micaela ha detto...

Me ne sono perse di ricettine golose!!! ;-) purtroppo quando arriva l’influenza si deve stare a letto!!! Ma io ho rimediato subito! Un bacione

Michela cake designer ha detto...

Ecco un altro patito della cotoletta..che facciamo gli presento mio figlio?
Un altro rompone che non mangia niente..anzi no aspetta ieri ha mangiato l'uovo all'occhio...che fatica!!!

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buone! Le voglio provare anch'io... magari aggiungendo anche il limone! Grazie per la ricettina!
Baci

Flavia ha detto...

@Ale: credo che mio figlio sia un caso disperato!! Proverò comunque anche come dici tu.
Baci :)

@Micaela: sono stata anch'io poco bene, ma visto che non potevo concedermi il lusso di starmene a letto, mi sono messa al pc :P
Bacioni.

@Michela: questi ggiovani d'oggi :) Vedi, almeno l'uovo a occhio di bue se l'è mangiato, a me nemmeno quello!!

@Camomilla: di niente :D Bacioni.

jos ha detto...

Danea sono bellissimi, finalmente qualche ricettina sfiziosa per il pollo che non sa' mai di niente.... copio, copio, eccome se copio!!!
Bacione cara.
bab

Flavia ha detto...

Barbara: graaaaaaaaazie :D Copia pure!! Un bacione anche a te :)

giulia ha detto...

buone sai anche io lefaccio a volte per il mio bimbo con l'olio al posto della margarina ottime!

Flavia ha detto...

@Giulia: devo provarci anch'io con l'olio! grazie ;)