venerdì 19 novembre 2010

Biscotti nutellati

Buona sera amici, come state? Io continuo la mia vita caotica e poichè mi piace complicarmela sempre più, come se avessi tanto tempo a disposizione, sto cominciando a fare le prove per i biscotti di Natale!!
Quelli dello scorso anno hanno avuto un successo strepitoso, ne avrò fatti circa 30 kg... tutti regalati!!
E quest'anno si fa il bis, ma credo che i kg diventeranno 50!!!!!!!!!!
E visto che non posso regalarli a tutti voi, vi regalo le ricette "giuste", quelle che vi faranno impazzire e con le quali sarete sicuri di non sbagliare :)
La maga-blogger dei biscotti, per me, è senza dubbio la dolce Sara dalla quale ho preso questa ricetta, che farà felice i piccoli, ma ancor di più i grandi!!



Ingredienti

125 gr farina
2 uova
80 gr burro fuso freddo
50 gr cacao amaro
75 gr nutella
1 cucchiaino lievito
50 gr zucchero

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro.
Unire il burro, la farina, la nutella e il cacao; infine, aggiungere il lievito.
Ne risulterà un composto un pò "colloso".
Tenere in frigo per 20'.
Formare le palline e rimetterle in frigo per 10'.
Cuocere a 180° per 10'.

21 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

muhhhhhh, a quest'ora, me na offri uno???? baci.

Olio e Aceto Blog ha detto...

muhhhhhh, a quest'ora, me na offri uno???? baci.

Raffaella ha detto...

Ciao Danea! Domani sicuramente faccio questri biscottini e ti farò sapere.
Assomigliano a quei biscottini del Mulino Bianco,ma adesso mi sfugge il nome.Boh?!!!!!
Sei stata bravissima.
Un bacio
Raffa

Elisabetta ha detto...

ma grazie,cara!!sono deliziosi^;^ ho preso qualche ricetta da Sara,è davvero bravissima^;^io poi,ho una particolare debolezza per i biscotti,mi piacciono tutti...ehehheh
ma evito quelli troppo calorici..rimango nei dintorni del tipo "digestive" o il semplice frollino casalingo.Pero' questa ricettina speciale,la segno,per qualche occasione particolare,anche per le prossime festivita'!!lo so...taglio..sono logorroica^;^baci cara,buon weekend e buon lavoro,per i tuoi 50 kg di biscottiiiiiii!!!!!

Renza ha detto...

Buoni questi biscottini!! Adoro la nutella, li proverò di sicuro!!
Ciao e buona serata!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Sono favolosi!!! Bravissima, un bacione e buon fine settimana

Lilly ha detto...

Ma come si fa a resistere a questi biscotti.Mia figlia sarà contentissima.Grazie!

Ely ha detto...

altro che nutellosiiii sono meravigliosi!!!!!!!

luby ha detto...

bisogna proprio che li faccio!

Micol ha detto...

splendidi biscottini! segno anche io in attesa della biscotteria natalizia

Sonia Monagheddu ha detto...

La ricetta l'avevo presa anche io da Cookaround tempo fa' e sono davvero davvero buoni! Anzi, oggi pomeriggio mi metto all'opera...
Buona Domenica
Sonia

Unknown ha detto...

anche io sto facendo kg su kg di biscotti! e sono solo le prove per Natale! questa ricettina me la segno, devono essere buonissimi!
un abbraccio,
F

~Lexibule~ ha detto...

Miam!! Ils sont irrésistibles:)) Bon lundi;)xxx

Cey ha detto...

Lo credo che ne hai fatti 30 kg sono goduriosissimi =) ma come conservazione? consigli? durata? =)

rebecca ha detto...

anche se ne dovessi fare..50 kili ...durerebbero molto poco, una delizia bravissima!ti abbraccio
ciao Reby

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao gioia..
questi biscotti sono i più graditi di mio figlio..
volevo ringraziarti per i salati..ho fatto una figurona....ora in questi giorni via via pubblicherò ciò che ho realizzato dei tuoi salati..
grazie ancora ..
ciao da lia

Günther ha detto...

complimenti per questi bisoctti non golosi, non devi giustificarti dell'assenza, quando vuoi noi siamo qui pper accoglierti

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Sono davvero strepitosi..comincio anch'io con un paio di kg !!! grazie

Anonimo ha detto...

Ciao danea!M asono meravigliosi.Che ne dici di partecipare mia raccolta natalizia?Buona domenica Romana

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmmmmmm.........che buoniiiiiiiii!

LA MOZZA ha detto...

CIAO! ma che bontà!!!!!!!
grazie per esser passata dal mio blog =) anche il tuo mi piace molto felice di conoscerti! a presto, E BUON 2011 !!! Mozza

www.mozzaincarrozza.com