lunedì 17 novembre 2008

Ritorno alla base :D

Dopo oltre una settimana di assenza eccomi di nuovo qui! Il pc non va ancora bene completamente, la piccola peste dorme e io mi rilasso un pò... o almeno ci provo!!
Volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto e premiato. Tra loro c'è la carissima Stella Bianca, che mi ha donato un nuovo premio. Grazie di cuoreeee :D

Il regolamento dice di premiare 5 blog golosi... ma come si fa??? Credetemi se vi dico che io prendo spunto da ognuno di voi e col tempo ve ne accorgerete, perchè un pò alla volta posterò tutte le ricette che mi hanno incuriosita maggiormente, quelle a cui non ho saputo resistere, quelle che mi hanno fatto dire STOP alla dieta... e sappiate che sono davvero tante!!!


Intanto vi posto una ricettina, anche se più che ricetta, si tratta di un'idea ;)


HAMBURGER IN CROSTA



INGREDIENTI

4 hamburger
4 fettine di scamorza
1 rotolo di pasta sfoglia
1 uovo per pennellare
sale

Cuocere leggermente gli hamburger su una piastra antiaderente e salare.
Stendere la pasta sfoglia e ritagliare 4 quadrati. Su di ognuno, poggiare un hamburger e una fettina di scamorza. Chiudere a mò di fagottino e pennellare con l'uovo sbattuto.
Infornare a 180° per circa 15 minuti.


Buona notte e a domani... si spera!! :)

23 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

dobbiam osempre provarli anche noi..devono avere proprio un gusto particolare!!!
un'ottima cena davvero!
bacioni

unika ha detto...

Danea...bentornata:-) devo dire che ti presenti alla grande con una ricettina davvero golosa:-)
Annamaria

Mary ha detto...

Buona questa ricetta per una serata in cui non si vuol mangiare niente di troppo impegnativo e complimenti per il premio !

Luciana ha detto...

Un'idea originale per cambiare dal solito panino con l'hamburger!!!
Ciao a presto!

Dolcetto ha detto...

Che bella idea farlo così, avvolto nella sfoglia, sicuramente da replicare!!

Unknown ha detto...

ma che bella idea l'hamburgher in crosta, brava!!

Fantasilandia ha detto...

Un ritorno strepitoso...... hamburgher da favola!!!! Ben tornata!!!!! Un bacione grandeeeeee

My Ricettarium ha detto...

Ma ciao!!!!!! vedo che sei tornata alla carica con ua ricettina moooolto sfiziosa! Io ho fame, sono solo le 10:40, ho la bavettina... bono l'hamburger!!!!!!

roxina ha detto...

Mi piace molto come idea! Te la copio...spero che tu risolva presto con il pc...un bacione :P

Luca and Sabrina ha detto...

Bentornata alla base piccola stella, abbiamo sentito la tua mancanza, abbiamo passato anche noi problemi col pc, perciò ti capiamo perfettamente! Ottima ricetta, a quest'ora del mattino ti mette voglia di andare al supermercato per prendere tutto quello che serve per prepararla!
Baci by Sabrina&Luca

Micaela ha detto...

complimenti per il premio e per il piatto! :-) che buone le hamburgers fatte così!!! devo provarle assolutamente! baci

Sara ha detto...

Devo dire che mi sembra un'ottima idea, e sicuramente sarà stato buonissimo! complimenti... baci baci Sara

Günther ha detto...

un idea per mangiare l'hamburger in modo diverso

dario ha detto...

ciaooo Danea e ben tornata!!!!!
molto simpatica la tua ricetta-idea!!!!
un abbraccio!!!!!

Giuggizzu ha detto...

Ciao Flaviuccia!!! Ke bello che sei tornata :-) ammazza he ricettina! hai avuto davvero una bellissima idea :-)

Un bacione

Flavia ha detto...

@Manu e Silvia: grazie ragazze, un grosso bacio :)

@Annamaria: grazie Annamaria, sei molto cara :) Un bacio grande grande :D

@Mary: grazie :)

@Luciana: infatti ;) Baci.

@Dolcetto: graaazie mille :D

@Pamy: grassie :D

@Fantasilandia: grazie tesora :D Un bacione grande grande anche a te :*

@Claudia: eh eh io mangerei hamburger a tutte le ore :P Baci baci e grazie :)

@Roxina: grazie, sei molto cara :) Copia pure, mi fa piacere ;) Baci.

@Luca&Sabrina: grazie ragazzi, siete sempre molto cari! Un grosso grosso bacio :)

@Micaela: grazieeeeeeeeee :) Un bacione!!

@Sara: grazie, da provare ;) Baci.

@Gunther: si si, è proprio così ;) Smack.

@Dario: grazieeee :D Un bacino.

@Fiofiò: ciao fiorellaaaaaaaa :) Sei sempre molto cara! Un bacione immenso e grazie :D

Mirtilla ha detto...

questi li devo fare eccome!!
uno spettacolo!!!
ma che idea!

Flavia ha detto...

@Mirtilla: hi hi, grazie :)

MANUELA ha detto...

Ciao, hei è un idea geniale l'hamburger in crosta, chissà che riesca a far mangiare un po' di carne al mio piccolino...
Non ti preoccupare per l'assenza, anche io a volte faccio toccate e fuga...

Alessia ha detto...

bentornata! wow, ma sono sfiziosissimi come idea! peccato solo che sto cercando di attenermi a un'alimentazione sana e equilibrata, avanti cosi non duro 1 settimana :D
complimenti perchè sono veramente originali! un bacione!

Flavia ha detto...

@Manuela: pensa che mio figlio mangerebbe solo hamburger :P
Un bacione e ... in bocca al lupo :)

@Arietta: vabbè dai, non sono fritti, si possono mangiare :P Io mi riprometto tutte le settimane di correggere le mie abitudini alimentari ma fallisco miseramente prima del previsto :P
Bacioni.

Anonimo ha detto...

buonissimo,siccome i figli nostri hanno lo stesso gusto,ke dici lo provo a farlo anke io,sè nn li faccio bene me li fai tu?ha,ha,ha!:-)

Flavia ha detto...

Ale, a dire il vero, a Daniele li ho fatti semplici, ma solo perchè andava di fretta!!
PS: ma non vuoi fare proprio niente tu?? :P