mercoledì 26 novembre 2008

Polpette con la rucola... e... premi!!!


Si tratta semplicemente delle classiche polpette di carne, con l'aggiunta di rucola tritata, ottime per chi, come me, ama molto questa pianta aromatica! Io la metterei ovunque, anche sul gelato, fate voi... :-P

INGREDIENTI

500 gr macinato di bovino
300 gr mollica di pane bagnata e strizzata
1 uovo
1 spicchio d'aglio tritato
sale
rucola a volontà

Il procedimento è sempre quello: unire la carne alla mollica di pane, aggiungere l'uovo, l'aglio, il sale e la rucola tritata e mescolare fino ad amalgamare bene il tutto.
Formare le polpette e friggerle in olio bollente (ma anche al forno vengono divinamente ;))



La rucola non conserva il sapore deciso che la contraddistingue, credo sia per via della cottura, è come se perdesse "carattere". La prossima volta, ne metterò di più :-P



Ringrazio inoltre le carissime StellaBianca e Manuela per avermi assegnato altri due premi




GRAAAAAAAAAAAAZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEE :D

39 commenti:

germana ha detto...

Le polpette mi piaccino in qualsiasi modo, questa non la sapevo.
grazie Danea
bacioni

Unknown ha detto...

Beh ti piace davvero tanto la rucola se la metterestianche nel gelato;)) cmq devono essere buonissime

MANUELA ha detto...

Bravissima, complimenti per i premi e per le polpettine :))

My Ricettarium ha detto...

Danea ammazza che belle polpette!!! oramai si sa e non smetetrò mai di ripeterlo che io le adoro!!!!! sai che non avevo mai pensato a farle con la rucola dentro? :-) complimenti!!!

unika ha detto...

molto invitanti queste polpette:-)
Annamaria

Manuela e Silvia ha detto...

Ma ch ebelle queste polpette..davvero colorate! anche noi usiamo molto la rucola, ha un sapore che si sposa con tutto!!!
un bacione

Serena ha detto...

Ma quanto mi piacciono le polpettine!!!

Dolcetto ha detto...

Con la rucola non le ho mai provate, deve dare un tocco delizioso!

roxina ha detto...

adoro le polprette, e la rucola! Devo provarle :P
un bacio

Unknown ha detto...

Chissà che buone! E' da troppo tempo che non preparo delle polpette, mi sa ch è arrivato il momento:)

Micaela ha detto...

Devono essere buonissime fatte in questo modo, non conoscevo questa ricetta!!! Bravissima!

Flavia ha detto...

@Germana: grazie a te ;) baci baci.

@Pamy: siiiii, l'adoro... :P Bacioni.

@Manuela: grazie :D

@Claudia: io ormai quando cucino penso come prima cosa se in quel piatto ci starebbe bene la rucola :P
Grazie di tutto :D bacioni.

@Annamaria: grazie, sei un tesoro :)

@Manu e Silvia: avete ragione, W la rucola!!! Baci.

@Onde99: credo siano in pochi a non amarle :)

@Dolcetto: siiiii, provare per credere ;)

@Roxina: assolutamente DEVI :P Baci.

@Sweetcook: eh eh, mi sa di si :P

@Micaela: grazie :D un bacione!!

Dolci a gogo ha detto...

con al rucola mai mangiate ma mi stuzzicano molto,la rucola mi piace moltissimo!!bacioni imma

Günther ha detto...

mi paice l'idea di rendere più aromatiche lee polpette con la rucola

Flavia ha detto...

@Imma: allora le devi provare!!! Bacissimi :)

@Gunther: grazie!! a presto :)

pizzicotto77 ha detto...

ma che belle queste polpettine, devo provarle con la rucola!!! Un bacione

Anonimo ha detto...

la vuoi la ricetta degli struffoli?250gr.farina,3uova(2interi e 1rosso)1bicchierino di latte tiepido,poco lievito o meglio ancora 1 cucchiaino di bicarbonato,4 cucchiai di zucchero,1 cucchiaino di sale,1pò di liquore,1 cucchiaio di margarina.1 ora di riposo(attenta agli sbalzi di temperatura,sono morbidissimi.baci

Flavia ha detto...

Pizzicott77: grazie cara :) un bacione anche a te ;)

@Ale: grazieeeeeeeeee, me la segno subito e cercherò di farli appena possibile, anche prima di natale ;)
Baci.

dario ha detto...

Le polpette sono buonissime!!!!
e complimenti per i premi!!!!
buona serataaaaa

Fantasilandia ha detto...

Polpette alla rucola....sei un genio!!!! Devo provare la tua ricettuzza, me gusta assaiiiiiiiii!!
Kisses

Daniela ha detto...

Complimenti per i premi ma a me interessano più le polpette...
me ne fai assaggiare una?
baci

Melina2811 ha detto...

queste sono semplicissime da fare ma con la rucola non ci avevo mai pensato... ok penso che prima o poi le proverò.. ciao e buona giornata. Maria

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Io vado pazza per le polpette e anche per la rucola quindi le mangerei tutte!!! Brava!
Buon week end, un bacio!

Anonimo ha detto...

La rucola mi piace molto e queste polpetto sono proprio invitanti... ricetta copiata! baci baci Sara

Mirtilla ha detto...

ma buone con la rucola!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Danea ... avrei bisogno del tuo indirizzo mail per mandarti l'intervista doppia e per farti sapere chi ti abbiamo assegnato come compagno di avventura ...
Fammi sapere al mio indirizzo (giugiumarangoni82@yahoo.it) dove ti posso contattare per mandarti tutto ... Grazie ciao

Giugiù (Delizia)

Giuggizzu ha detto...

Ciao Flaviuccia :-) sai che credo di averti scovato su facebook?? ma nn ne sono sicura...temo di fare la mia solita magra figura... :P
Sei bionda per caso???

Belle le polpettine :-) allungo la mano dallo schermo...

baci

Eleonora ha detto...

Sembrano gustosissime, complimenti!

Antonella ha detto...

Buonissime idea la rucola nelle polpette....gnammm...anche io rucolafan :-9
Baci

NUVOLETTA ha detto...

Mi piacciono molto le polpette non l'ho mai provate con la rucola...

Snooky doodle ha detto...

sembrano buonissimi questi . ho propio bisogno di ricette come queste :) grazzie

manu ha detto...

ma sono divine queste polpettine, ci provo di certo!!! un bacio

Fantasilandia ha detto...

Un salutino velocissimoooooooooo
Speddyyyyyyyyy ;-P
Bacio

Flavia ha detto...

@Dario: in ritardo...ma grazieeeeeee!! :)

@Fantasilandia: grazie tesoraaaaa :) Un beso!!

@Daniela: prendi pure, tanto ne faccio sempre in gran quantità :)

@Melina2811: ciao maria :) le devi provare, non te ne pentirai ;)

@Camomilla: benissimo allora :) un bacio.

@Sara: grazie saraaaaaa :) un bacione!!

@Mirtilla: grassie :)

@Fiofiò: si fiorellinaaaa, sono bionda!! e dove mi hai pescata?? fatti riconoscere, mi farebbe piacere :D
Allunga pure la mano!!!
Bacissimi :)

@Anicestellato: grazie :)

@Annamaria: grazie :) vado subito a dare un'occhiata ;)

@Antonella: allora mi puoi capire... :P
Bacioni.

@Nuvoletta: ciao :) se ti piace la rucola, allora devi provarle :)

@Snooky doodle : mi fa piacere esserti stata d'aiuto :) baci!!

@Manu: grazie, troppo buona :)
Bacioni!!

@Fantasilandia: ciao tesoraaaaa :)
Un bacione grande anche a te :D

Unknown ha detto...

buone con la rucola!!! al forno non ci avevo mai pensato (ma ora provo), a volte per non friggerle le infarino e le cuocio in un pochino di burro e latte, viene fuori una salsina niente male!

Flavia ha detto...

@Muffin girl: wow, io preparo le scaloppine in questo modo ma non avevo mai pensato di fare lo stesso con le polpette!! Grazie per il suggerrimento ;)
Baciotti.

Pippi ha detto...

mi hai dato l'idea per la cena di stasera! grazie! Pippi

Flavia ha detto...

Pippi: ne sono felice :)
baci.

nini ha detto...

uauu, delizia..!
adoro le tue polpette!
le polpette fatte in casa,in generale,..ma alla rucola devono essere buonissime!