mercoledì 28 aprile 2010

Dolcetti con gocce di cioccolato e goloso cuore di nutella


Oggi vi presento questi dolcetti, preparati con uno degli stampi silikomart, precisamente questo.


Per la ricetta, ho seguito questa, a cui ho aggiunto gocce di cioccolato e un cuore nutelloso :-P



Ingredienti

200 gr burro
150 gr zucchero
125 gr farina
125 gr fecola
4 uova
1 cucchiaino lievito
gocce di cioccolato
nutella
zucchero a velo

Montare a crema il burro con lo zucchero.
Aggiungere le uova un pò alla volta. poi incorporare delicatamente la farina, la fecola e il lievito.
Unire le gocce di cioccolato leggermente infarinate.
Mettere l'impasto negli stampini e livellare bene.
Cuocere a 180° per 10-15'.
Sfornare, far raffreddare e riempire il cuore con un cuchiaino di nutella; infine, cospargere con zucchero a velo.
Con questa dose me ne sono venuti circa 10.





16 commenti:

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che meraviglia questi dolcetti!! Magari e avessi anch'io uno stampo così! Brava!

Scarlett: ha detto...

FA-VO-LO-SI!per caso te ne e' avanzato qualcuno??baci

Annalisa ha detto...

goloso??? golosissimo oserei dire. Uno alla mattina così per colazione ci sta davvero bene. Ciao. Lisa

Federica Simoni ha detto...

wow che golosi!!! complimenti!!

Josephine ha detto...

Golosissimi questoi dolcetti!!

dauly ha detto...

sono in iper salivazione, basta per capire che effetto mi hanno fatto questi cuori??

Antonella ha detto...

Che buoni e poi hanno un aspetto delizioso! ciao ciao

Betty ha detto...

mamma mia che belli e golosi questi cuoricini... bravissimaaaaa!!!!!

rebecca ha detto...

carinissimi cioccolatosi buoni buoni!!brava!
ciao Reby

marianna franchi ha detto...

Magari domani per colazione...sono troppo initanti!Il rischio?Non mi limiterei a mangiarne uno!!!Un abbraccio

Mirtilla ha detto...

hanno un aspetto favoloso!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Wow...splendidi questi dolcetti!! e golosissimi!!
un bacione
PS: ce ne passi uno a testa???

Micaela ha detto...

carinissimi... bellissimo lo stampo!

Anonimo ha detto...

wow che buoni! da provare subito! brava

Anonimo ha detto...

ma quanto è bello e pieno di ricette interessanti il tuo blog! da oggi sei tra i miei preferiti

speedy70 ha detto...

ma che bello stampino, sono golosissimi!