lunedì 28 giugno 2010

Millefoglie di patate, salame e scamorza

Buon pomeriggio, come vi vanno le cose? Io sono ancora un pò indaffarata, spero di riuscire a completare questo post e di passare a farvi un saluto... poi tornerò al lavoro!
Quella che vi presento oggi è un'ottima ricetta svuotafrigo, infatti potete utilizzare ciò che più vi piace o vi serve smaltire, perchè poi con le patate ci sta bene tutto!!!


Ingredienti

Patate
Scamorza
Salame a fette
Olio evo
Insaporitore per patate Ariosto

Ungere una pirofila con un pò di olio evo e disporvi un primo strato di patate tagliate a fette sottili.
Disporvi il ripieno, nel mio caso salame e scamorza a fette sottili, e fare un altro strato di patate.
Continuare fino a terminare gli ingredienti.
Cuocere in forno caldo a 180°  e, a metà cottura, spolverare con l'insaporitore per patate Ariosto.
Buonissima :-P



Prima di salutarvi, volevo chiedervi, se vi piacere, di "seguirmi" anche su fb, ho creato una pagina in cui pubblico esclusivamente le foto delle mie ricettuzze e sarei davvero felice se, chi può e vuole, mi seguisse anche lì :)
Vi ringrazio in anticipo :D


33 commenti:

Mary ha detto...

Che sfiziosa questa millefoglie , buona!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ciao e buon inizio settimana, una deliziosa millefolgie , complimenti :)

mariacristina ha detto...

Ottima la ricetta svuotafrigo! Ti ho visto su facebook, ti seguo con piacere, ciao:)(devo fare qualcosa, tipo richiesta di amicizia o basta che scurioso, ci sono delle torte...)

marianna franchi ha detto...

Niente male dev'essere buonissima con le patate, e poi le ricette svuotafrigo le adoro!!!!!!!!!!Un abbraccio

Manuela ha detto...

Ma che ideona!!!Sarà anche svuota frigor, ma di sicuro è una delizia!! Bravissima!! Bacioni.

LUSI ha detto...

uhhh sembra deliziosa =P

Annalisa ha detto...

Ma che bontà!! Anche se fa caldo il forno lo accenderei per preparare questa millefoglie salata. Bella idea, bravissima.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Trooooppooo buona!!! Come mi piacerebbe gustarne una bella fetta! Baci

Betty ha detto...

ma che bella ricettina!!! hai ragione: con le patate ci sta bene tutto! e io poi che le adoro... casca a pennello questa ricetta! :-P
buona settimana.

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Buonissime le patate fatte così, ti aggiungo su fb.
un bacione
Pina

Elena ha detto...

Avevo in mente di fare un gateaux di patate....cambio subito programma!

sweetmaremma ha detto...

mamma che goduria questo sformato! troppo buono!

Flavia ha detto...

@Mariacristina: grazie mille, devi solo cliccare su "mi piace"! Baci.

Giuky ha detto...

ogni ingrediente è buonoissimo..questa millefoglie è un tripudio!

Federica Simoni ha detto...

wow che buone!!bravissima!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che bella ricettuzza, da leccarsi i baffi,complimenti :)

deny ha detto...

Se è buona per quanto è bella la foto, hai fatto centro. 110 e lode!!!!deny

Unknown ha detto...

Mhmmm... salame, patate e scamorza è da svenimento... chissà che goduria di gusto!!
Franci

Maria Luisa ♥ ha detto...

che bella ideuzza, brava!

Marie ha detto...

ottima! sarà anche svuotafrigo ma è deliziosa! bacioni

Micaela ha detto...

spettacolare....

AnnaKissKiss ha detto...

Preparazione a dir poco deliziosa....complimenti e mille baci, Anna.

Ornella ha detto...

Bellissima e sicuramente molto, molto gustosa questa millefoglie, complimenti!! Un abbraccio

Lilly ha detto...

Una teglia ricca e buona.

speedy70 ha detto...

Sfiziosissima questa millefoglie salata! Prendo sunto, un bacio!

Damiana ha detto...

Danea cara ma che piatto godurioso éé??O mamma è uno spettacolo,un tripudio di bontàà..Ci piace,bravissima cara!

fimere ha detto...

un gratin rempli de saveurs exquises et délicieuses
j'aime beaucoup
bonne soirée

Elisabetta ha detto...

ciao Flavia!!!anch'io lo faccio questa specie di pasticcio di patate...buonissimo!!brava:)mi hai dato un'idea per la cena di stasera..^;^io non sono una fan di faceboook...se non occorre iscrizione..passero' a trovarti!!!bacioni cara

rebecca ha detto...

che piatto goloso, un'ottima idea per il riciclo......
mi spiace ma non sono su fb, sembra impossibile vero?!???!? lo so , però devo dire che, per ora , non mi attira molto, continuo a seguirti dal blog, un abbraccio
ciao Reby

♨DolceSignoreMenù♨ ha detto...

Me ne spedisci una fetta? Anche se si è fatta fredda, non fa niente! Spese a carico del destinatario, please! ^_*

Però cosa vedo più giù... la torta per un anniversario?!?!?!?! Noooo... Lunedì è il mio 2o anniversario di matrimonio e così mi fai venire un magone! :D

Ti seguo, hai un blog bellissimo, il mio al confronto è una barzelletta.. hihi! Baci, Minù.

~ Roberta ♥ ha detto...

Mmmm..Che fameee..Sembra buonissima questa ricetta,brava continua così e passa da me se ti va...

Cey ha detto...

Bella goduriosa =) ti seguo anche su fb!

MMM ha detto...

woow! una vera meraviglia!
passa a trovarci su
www.modemuffins.blogspot.com
baci!