mercoledì 1 ottobre 2008

Pizzette di melanzane

Queste pizzette le ho viste tempo fa su una rivista di cucina, ma non le avevo mai fatte... Poi sono inciampata nel blog "Muffins, cookies e altri pasticci", le ho riviste e mi sono ricordata di segnarmi la ricetta :P


INGREDIENTI

2 melanzane
passata di pomodoro
mozzarella
origano
sale
parmigiano grattugiato (io non l'ho messo)
olio evo

tagliare le melanzane a fette non troppo sottili, metterle in un colapasta e cospargerle di sale grosso.
Lasciarle riposare per un'ora, sciacquarle e farle asciugare su carta assorbente.
Grigliare le melanzane sulla bistecchiera, disporle su una teglia con carta forno e condirle con il pomodoro, il sale, la mozzarella, l'origano, il parmigiano e un filo d'olio.
Infornare a 180-200° finchè la mozzarella non si sarà sciolta.

Zoom....

12 commenti:

Mirtilla ha detto...

appena postata..appena beccata!!!
che bel contorno/antipasto!!!

Dolci a gogo ha detto...

danea sto facendo un copie e incolla che nn finisce mai:-) sai il compleanno si avvicina e faro tutte queste delizie:-)baci

Flavia ha detto...

@Mirtilla: velocissima :D Grazie mille :)

@Imma: ne sono felice :D

Bacioni a entrambe :))

Dolci a gogo ha detto...

ps come hai fatto a far comparire le foto vivino ai blog personali??troppo simpatica sta cosa:-)e poi mi chiedevo ma tu hai preparato tutto questo in giornata oppure in piu riprese??baci

Micaela ha detto...

buoneee!! anch'io le faccio sempre così!!!

Flavia ha detto...

@Imma: per quanto riguarda le foto, ho selezionatu tutto quello che c'era da selezionare alla voce blogroll.
Per quanto riguarda la preparazione, invece, il giorno prima ho preparato solo le salsicce e i friarielli per il danubio, ho grigliato le melanzane e ho preparato la torta. Poi la mattina appena sveglia, mentre prendevo il caffè, ho tagliato a dadini tutto quello che c'era da tagliare :P
Dalle 7 del mattino ho finito alle 19:30 :|
Un consiglio: se hai qualcuno che ti guarda i bambini, è meglio!!! :)
Bacioni.

@Micaela: buonissime :) Kiss.

Dolci a gogo ha detto...

blogroll?????è dove si trova la voce????sono proprio impedita:-)baci

Flavia ha detto...

Imma, scusami ma sono stata imprecisa :P
Quello che nel tuo blog si chiama "elenco blog personale". Se vedi bene, in quelle impostazioni, ci sono 5 voci segnate, ma solo 3 selezionate. Seleziona le altre 2 ed il gioco è fatto ;)
Fammi sapere :)
Baci.

ღ Sara ღ ha detto...

ma quante delizie!!


seo bravissimissima!! il danubio ti è uscito veramente veramente bene!!

un bacione!!!!!!!!

Flavia ha detto...

Grazie Saretta, sono felice ti sia piaciuto tutto! un bacio grande :D

My Ricettarium ha detto...

Ahhhhh lo vedo che ti piacciono le melanzane!!!!!guarda qui che spettacolo!!!!!

Flavia ha detto...

Eh si, abbiamo una passione in comune ;)
Bacini bacini.