lunedì 21 settembre 2009

Cioccolatini croccomorbidi

Buon pomeriggio a tutti!!
Quella che vi propongo oggi è la ricetta dei miei primi cioccolatini, nonchè la mia prima ricetta in collaborazione con silikomart... Eh, si, finalmente sono arrivati gli stampi, uno più bello dell'altro!!
Questo è quello che ho scelto per cominciare, è stato amore a prima vista!! Non sapevo che cioccolatino riproporre e così ho aperto la dispensa e, guardando quello che avevo a disposizione, ho creato questi dolcetti paradisiaci, che, solo dopo averli assaggiati, mi hanno ricordato molto i mini ovetti della kinder, gli shoko bons, provare per credere ;)
Ed ecco la ricetta...



Ingredienti per 15 cioccolatini

150-200 gr cioccolato al latte
2 cerealix al latte
3-4 cucchiai di nutkao

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e stenderlo negli stampini con l'aiuto di un pennello, facendo in modo che aderisca bene alle pareti.
Mettere in freezer per un paio di minuti, riprenderlo e farne un secondo strato (io ne ho fatto solo uno, ma credo che facendone un altro, il risultato sarebbe ancora migliore!!). Rimettere in freezer per un minuto.
Sbriciolare i cerealix e mescolarli con 3-4 cucchiai di nutkao.
Porre il composto negli stampini, livellandolo bene.
Mettere il restante cioccolato fuso in una sac a poche con bocchetta piccola e liscia e chiudere i cioccolatini, versando il cioccolato su ognuno di essi.
Rimettere in freezer per 2 minuti.
Togliere i cioccolatini dallo stampo...verranno fuori molto facilmente!!!!




Grazie Silikomart per avermi aperto le porte di un nuovo mondo!!!!!

24 commenti:

Annalisa ha detto...

che belli!!!!...peccato non posso mangiarne uno :)

Micaela ha detto...

che meraviglia sono bellissimi e chissà che bontà! un bacione!

Anonimo ha detto...

Sempre bravissima!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ma che splendidi stampi ti hanno mandato! in questo periodo abbiamo una volgia di ciococlato...e tu ce la fai solo aumentare! bè vorrà dire che ci offri uno dei tuoi cioccolatini!
baci baci

Federica Simoni ha detto...

oh cosa vedo..sono bellissimi e deliziosi!

Enza ha detto...

sempre piu' brava....almeno di questi uno lo hai conservato per me!!!se passi da me c'è un premio per te...buonaserata....baci baci!!!

Scarlett: ha detto...

hai ragione sono paradisiaci....uno lo mangerei subito!!!brava voglio provarci pure io al piu' presto,ciao

rebecca ha detto...

bellissimi!!!! complimenti! che golosità!
ciao Reby

Antonella ha detto...

Veramente stupendi ;-)

Anonimo ha detto...

a parte la bellezza dei cioccolatini, ma il ripieno ... è da sbavooooo slup!
baci
Fiorella

ღ Sara ღ ha detto...

che bella forma!!!!!!!!! sono splendidi ed immagino che uno tira l'altro ehehe

bacii

Unknown ha detto...

Prima o poi mi dovrò cimentare anch'io nella preparazione dei cioccolatini,questa versione mi tenta tantissimo.
Usando il cioccolato fondente come copertura,il procedimento è sempre lo stesso?

pinar ha detto...

proverò proverò! stanne certa.
ciao

Unknown ha detto...

ho anch'io gli stampini per i cioccolattini ti scopiazzo la ricetta allora eh? ahahahahah
*
cla

germana ha detto...

E sì devono essere proprio buoni e poi con questi stampini, vale la pena provare.
grazie

Paola ha detto...

immagino che delizia... e bellissimi poi!

Mary ha detto...

buoni e che belli peccato poterli solo guustare con gli occhi!

Mirtilla ha detto...

meravigliosi!!!
se chiudo gli occhi posso anche immagginarne il sapore ;)

marianna franchi ha detto...

Ciao è un vero piacere per me conoscerti!Ti ringrazio per esserti unita al mio blog!Ricambio subito con immensa gioia!
Ma lo sai che questi cioccolatini sono troppo perfetti!Io non sarei capace!Chissà che buoniiii
A presto un abbraccio

Fantasilandia ha detto...

Sono impazzita nel vedere questi cioccolatini.....sono micidiali!!!!
Entrerei dentro al pc e li papperei tutti!!!!
Bacini

fiorix ha detto...

fantastici questi cioccolatini..ci credo che assomigliano a quelli della kinder sembrano alquanto goduriosi..!buona domenica!

iana ha detto...

ma che meraviglia!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
Spero ti piaccia anche il mio blog.
Fabrizio

genny ha detto...

mamma mia che bello questo posto pieno di cioccolato!:Dmeno male che l'ho scoperto!:D