lunedì 1 settembre 2008

Plum cake al cacao


Da una ricetta di kucinare.it.

INGREDIENTI (utilizzando come misurino un vastto di yogurt)

1 vasetto yogurt
2 vasetti farina
1/2 bustina lievito
1 vasetto cacao
2 vasetti zucchero
1 uovo
1/2 vasetto olio
1 cucchiaino caffè solubile (io non l'avevo e non l'ho messo)
un pizzico di sale

Preriscaldare il forno a 175°.
Miscelare la farina, il cacao, lo zucchero, il caffè, il sale e il lievito.
Aggiungere l'uovo, l'olio e lo yogurt.
Mescolare il tutto rapidamente per ottenere un composto omogeneo.
Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere per circa un'ora.

Io avevo della cioccolata da consumare, l'ho sciolta a bagnomaria e l'ho spalmata sul plum cake. Poi ne ho spolverizzato uno con della farina di cocco, mentre su un altro ho messo della granella di riso soffiato.

10 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

ciao danea grazie per la visita e comoplimenti per ilblog:-)un bacio imma

Michela cake designer ha detto...

Danea Ciao contraccambio volentieri la visita..ora guardo se ti ho già linkata..sto linkato nuovi blog a gogo in questi giorni...eventualmente ti aggiungo subito!!!
ciao

Flavia ha detto...

Ciao Michela, grazie! Sei molto carina :-D Un bacio.

Unknown ha detto...

deve essere ottimo
baciiiiiiiiiii

Nella Cucina di Martina ha detto...

Caspita !!!!! Lo ha appena visto mia figlia!!!! lo vuole assolutame nte!
Complimenti bello bello bello!!!!
Martina

Maya ha detto...

Ma questo è un signor Plum Cake!!! Bravissima

Manuela e Silvia ha detto...

Buono questo plumcake!!! poi noi preferiamo questi dolci casalinghi a quelli pasticciati!!
Grazie per essere passata per il notro blog...
Per la tua domanda...è possibile che tu faccia fatica a lavorare l'impasto del pane, ma al massimo ti aiuti con una frusta...in ogni caso non deve diventare una palla lavorabile..
baci baci

Mammazan ha detto...

proprio niente male!!!!
mi è venuta una fame!!!!
Grazia

Mirtilla ha detto...

strepitoso e golosissimo!!!
diciamo pure che accanto al mio caffe'adesso ci starebbe benissimo!!!

Anonimo ha detto...

ECCOLO E LUI!!!!