martedì 1 giugno 2010

Involtini di petto di pollo al vino o alla birra

Buongiorno a tutti!! Oggi, per dimostrarvi che non mangio solo dolci e sfizi vari, vi posto una ricetta che amo fare per cena. Da quando la preparo, in casa non accettano più di mangiare il petto di pollo alla piastra o fritto, eh no, vogliono gli involtini (beh, anch'io a dire il vero :-P)
Io li ho provati sia con il vino che con la birra, mi piacciono entrambi, ma nel primo caso risultano più delicati e anche i bambini li mangiano più volentieri ;)


Ingredienti per 2 persone

4 fettine di petto di pollo
4 fettine di prosciutto cotto o crudo
4 fettine di scamorza o provola
farina
olio evo
2 cucchiai di misto per soffritto
1 bicchiere di vino bianco o birra
insaporitore per carni ariosto

Standere in ogni fettina di pollo una fetta di prosciutto e una di scamorza.
Arrotolare su se stessa, chiudere con uno stuzzicadenti e passare nella farina.

In una padella, mettere qualche cucchiaio d'olio e il misto per soffritto, scaldare un pò, poi aggiungere gli involtini.
Far rosolare da entrambi i lati, poi aggiungere il bicchiere di vino (o birra).
Lasciar cuocere a fuoco medio (se si secca troppo, aggiungere un pò d'acqua) e verso fine cottura spolverare un pò di insaporitore ariosto. Non aggiungere sale!!!!
Sono davvero buoni, ve li consiglio ;)


PS: Scusate per la qualità delle foto, ma la mia digitale non aveva proprio volgia di collaborare :(

22 commenti:

Elisabetta ha detto...

wow,Flavia!!!grazie,cara^;^ mi hai dato un'altra ottima idea per fare un secondo di pollo....tra speziato,al limone,semplice..un'altra bella dritta!!io magari,metto tutto insieme..niente soffritti...:))senno' i kg persi..ritornano alla grande!!!!baci

Nel cuore dei sapori ha detto...

Come sono appetitosi, complimenti!

Manuela ha detto...

Non ti preoccupare per le foto!! Questi involtini di pollo sono una vera delizia! Io sono sempre alla ricerca di nuove ricette con il pollo e ti ringrazio per avermi dato questa idea!! Bravissima!! Bacioni.

Scarlett: ha detto...

brava da provare assolutamnte!!bella idea la tua,ci credo che i bimbi li preferiscano alla solita fetta arrosto..bacioni cara e scusata per le foto io ne so qualcosa!!!ahahahaha mi sa che la tua digitale ha voglia di vacanza...baci!!

marianna franchi ha detto...

Sono davvero da provare i tuoi involtini!!!Bell'idea!Un abbraccio cara

Cool Chic Style Fashion ha detto...

anche a noi piacciono gli involtini, avrò modo di provare anche i tuoi,sono molto gustosi :)

Anonimo ha detto...

non resta che seguire il tuo consiglio, farli e mangiarli!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, i tuoi involtini sono una prelibatezza!!! Complimenti e un bacione

Marina ha detto...

Buonissimi Danea,mega brava!!!!Sicuramente meglio del pollo alla piastra asciutto e dietetico,questi ivoltini sono proprio appetitosi!!!!

Betty ha detto...

eccezionali direi! prendo nota!
baci.

Cristina ha detto...

e ci credo che li vogliono, sembrano buonissimi!:)

mariacristina ha detto...

Anche io li preparo così, sono buonissimi, anzi veramente con la birra non li ho mai provati, bella idea! E quante magnifiche ricette ho visto nel tuo blog:)

Damiana ha detto...

e CI CREDO CHE ORA LO VOGLIONO SOLO COSì!!uN RIPENO BUONISSIMO!BACI dAMIANA!

Olio e Aceto Blog ha detto...

Ciao ricambio la tua visita, ti seguo anch'io da oggi, complimenti per il tuo blog, a presto, Fabiola.

Ely ha detto...

che bontà!!!! saporiti e così conditi!slurp!

lucy ha detto...

che buoni questi involtini mi piacciono veramente tanto

stefy ha detto...

buonissimi....non ci deludi mai con le tue ricettine gustose.....baci stefy

Marie ha detto...

Beh ora che ho letto la ricetta capisco anche perchè preferite gli involtini, fatti così sono davvero deliziosi! complimenti ^_^

BigShade ha detto...

deliziosi questi involtini! da provare!

pagnottella ha detto...

E te credo che al posto del classico pollo grigliato tutti desiderano questi superslurmeravistupendisquisitissimi involtini!
Baci ^_^

dario ha detto...

penso proprio che li proverò con la birra!!!!
ottima ricetta!!!

ciaooooo

Virginia Dolci Magie ha detto...

Grazie per essere passata dal mio blog! mi piace molto questa ricetta!
Virginia!