sabato 29 maggio 2010

Torta Ben10




Ed eccoci alla fine, alla torta... Questa torta che ci ha fatto penare, anche perchè io non conoscevo affatto questo ben10, non l'avevo mai visto... Per fortuna che ho avuto la collaborazione di mio marito, che mi ha dato una grande mano con i personaggi!
E' un pds al cacao farcito con una crema buonissima, davvero speciale, la crema leggera di cioccolato al latte, presa qui.


Ingredienti per la crema

4 gr gelatina in fogli
200 gr cioccolato al latte
125 ml latte
250 ml panna fresca (io ho usato quella a lunga conservazione)

Far ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 15'.
A parte, bollire il latte e versarso sul cioccolato tagliato a pezzi. Mescolare bene fichè il cioccolato sarà ben sciolto e il tutto si sarà amalgamato.
Aggiungere la gelatina strizzata, mescolare e far intiepidire.
Unire la panna montata e conservare in frigo fino all'utilizzo.

17 commenti:

Raffaella ha detto...

Mamma che tortaaaaa :D
Ti è venuta proprio bene!!! non oso immaginare che sapore avesse!!! Senz'altro te l acopierò e ti farò sapere!!! Buon fine settimana!

Manuela ha detto...

Ciao cara!! Con un buffet così, non poteva che mancare una torta davvero spettacolare!!! Bravissima!! Bacioni.

speedy70 ha detto...

Ma che brava pasticciera!!!! Complimenti cara!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Ma tu sei un fenomeno dal dolce al salato! Sei bravissima! Complimenti, vado a leggere questa crema che hai utilizzato, kiss

Cristina ha detto...

carinissima e sicuramente buonissima! la foto della fetta è così invitante!!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

è stupenda!! mi fai un corso per usare la pasta di zucchero??? :D a me non viene così bene :(
ciao un bacio
Pina

Flavia ha detto...

@Pina: perchè non ti viene bene?! Hai la mia stessa ricetta? Hai provato a cambiare zucchero a velo? Io una volta, per usarne uno più economico, ho avuto un pò di problemi, perchè la pasta tendeva a creparsi.. Fammi sapere ;)

Dolci a gogo ha detto...

bellissima la torta la farcitura interna una goduria!!!bravissima,bacioni imma

Elisabetta ha detto...

è proprio simpatica ed originale,Flavia,questa torta!!bravissima,cara^;^ho segnato la ricetta della crema leggera..:)lunedi il mio 1° genito,compie 16 anni in piu', del tuo piccolo ometto;0))magari,insieme alla chantilly,faccio un 2° strato di questa crema favolosa,alla torta millefoglie.Bacioni,cara!!peccato che questa maratona di leccornie sia finita..tutte meravigliose preparazioni!!alla prossima:))

Daniela ha detto...

Questa torta è uno spettacolo!!
Bravissima. Buona domenica Daniela.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Meravigliosa questa torta!!!! Complimenti di cuore, baci e buona domenica

Ely ha detto...

splendida!!! davvero bellissima!

Ely ha detto...

un capolavoro! davvero bellissima!

dauly ha detto...

wow, e non è per l'astinenza da dolci che sto leccando il monitor, è che questa torta è proprio fantastica!!
poi mi ero persa quei panini sotto, segnati immediatamente!

Royal cake ha detto...

Non riesco ancora ad abituarmi a questi personaggi, anche se dovro' farlo presto visto che mio figlio ha 3 anni e ha già frequentato un anno di materna, ma questa torta è davvero bella.

Fabiana ha detto...

se la vedesse mio figlio impazzirebbe.. troppo bella...

Lorena ha detto...

Ciao Cara, che meraviglia di torta... sn rimasta sbalordita dalla bellezze delle decorazioni anche delle precedenti! Questo pan di spagna sembra favoloso... la ricetta è questa? http://delizieepasticci.blogspot.com/2009/08/pan-di-spagna-al-cioccolato-e-torta.html