domenica 9 maggio 2010

Torta borsetta per la festa della mamma 2010

Eccomi qui...Enza mi chiedeva cosa avessi preparato quest'anno... eccola!! Invece di regalare una borsa da mettere nell'armadio... ne ho regalata una da mettere in frigo!!!
Ho fatto un panettone al cacao, ricetta della mia Amica Ilaria, tagliato a rettangoli, che ho poi sovrapposto alternandoli ad uno strato di panna mischiata a nutella...


Ingredienti per la base

3 uova
250 gr zucchero
100 gr margarina
300 gr farina
3-4 cucchiai colmi di cacao
1 bicchiere latte
1 bustina lievito



Sbattere le uova con lo zucchero; unire margarina, farina, cacao e latte.
Amalgamare bene, poi aggiungere il lievito.
Versare in una teglia imburrata e infarinata e cuocere a 180° per 25' circa.


Auguro una felice festa della mamma a tutte le mamme del mondo e mando un augurio speciale a colei che è stata per me come una seconda mamma, la mia nonna, che mi guarda da lassù...Un bacio grande!

27 commenti:

Scarlett: ha detto...

la torta stupenda!ma l'ultima frase lo e' ,almeno per me molto di piu'!brava e baci

Marie ha detto...

E' deliziosa!! complimenti ti è venuta veramente bene, ne sarà rimasta contenta la tua mamma e auguri a lei. Buona domenica!

Manuela ha detto...

Mai vista una cosa del genere!! Mi hai lasciato senza parole!!! Strabiliante è di poco!!!Super brava!!

Nel cuore dei sapori ha detto...

Che meravigliaaa!! Bravissima davvero!!! Poi hai decorato con il lilla che quest'anno va anche molto di moda eh eh! Bravissima davvero! ma come hai ottenuto quel colore??io il lilla non lo trovo già pronto come colorante ! Grazie, kiss

Flavia ha detto...

Il lilla l'ho ottenuto con il colorante viola della wilton, comprato online, perchè nemmeno io lo trovo qui ;)

Grazie a tutte :D

fimere ha detto...

mille bravo pour cette magnifique réalisation, tu es un vrai artiste
c'est le meilleur cadeau pour la fête des mères
bonne journée

Marina ha detto...

Carinissima sembra una vera borsetta...da mangiare con gli occhi!!!!Bravissima.

Unknown ha detto...

Wooooo che lavoro,spettacolare, i miei complimenti :*

clementina urbano ha detto...

Bellissima sei stata bravissima1 Clementina

Enza ha detto...

brava,brava,brava....Sai una torta
del genere l'ho in lista x il mio compleanno...chissa' che ne uscira'...verrai a darmi una manina?
tanto se aspetto mi aiuti la tua
amichetta sto' fresca....
ciao Flaviuccia un bacione!!

Ambra ha detto...

Grazie per essere passata e trovarmi, mi ha fatto molto piacere...ti seguirò volentierissimo!!PS Ammazza che bella torta!

rebecca ha detto...

..be' a me sembrava priprio una borsetta!!!ma come hai fatto??!!? bravissima!!
ciao Reby

pizzicotto77 ha detto...

Ma è bellissima!!! e sicuramente anche buona. bravissima, un bacione

dauly ha detto...

credo che la tua mamma ne sarà rimasta entusiasta, è bellissima!

Elena ha detto...

Che bella questa borsa!!!....complimenti davvero!!!

lucy ha detto...

fantastica e deve essere proprio buonissima

lucy ha detto...

Fantastica e deve essere proprio buonissima.....

lucy ha detto...

bellissima e deve essere anche buonissima.Brava

Mary ha detto...

wow che stupenda e tu bravissima

Anonimo ha detto...

è troppo bella questa torta! le decorazioni sono in mmf? prima o poi mi cimento anch'io

La Cucina di Papavero ha detto...

non ho mai visto una torta cosi bella!!!e il contenuto vale piu di ogni cosa,perche"sara" sicuramente piena d"amore!!ciao

Anonimo ha detto...

questa torta oltre ad essere deliziosa è davvero bella!!!!

Tania ha detto...

Sono senza parole, ma come fai???

Michela cake designer ha detto...

mamma che meraviglia..ed anche quella qui sotto.
sei bravissima.

speedy70 ha detto...

Sei un'artista! Complimenti cara!

BigShade ha detto...

troppo bella!!!! ma come avete avuto il coraggio di tagliarla!!!

Fabiana ha detto...

pazzesca questa torta... golosa e bellissima complimenti