venerdì 16 gennaio 2009

Un milione di premi!!!! (E plumcake....)

... vabbè non sono un milione, sono 4... ma è solo un piccolo dettaglio!!!
Volevo ringraziare le splendide persone che hanno scelto di donarmelo, è sempre una gioia per me ricevere premi e ho avuto la dimostrazione che, nonostante la mia assenza prolungata, avete continuato ad avermi nei vostri pensieri... GRAZIEEEEEEE!!!

Il primo premio mi è stato donato da Roberta, Manu&Enza, Stellabianca e Caty.


Gli altri tre da Stellabianca e il_cercatore


questo qui anche da Manuela

Se ho dimenticato qualcuno, vi prego di scusarmi, non ci capisco più nulla... :P

Mi piacerebbe donarli a tutti coloro che non li hanno ricevuti... ma per scoprirlo, mi ci vorrebbe una giornata intera!!!

Li passo a

Pamy
Antonella
Annamaria
Manu&Enza
Manuela
Daniela
Sara
Roxina
Fiorella

E a tutti gli altri dono virtualmente una fetta di questo fantastico plumcake, la cui ricetta originale è della bravissima Nightfairy e la trovate qui.

PLUMCAKE AGLI AGRUMI


INGREDIENTI

180 gr farina
80 gr fecola di patate
250 gr zucchero
200 gr burro
4 uova
2 tuorli
1 arancia
1 limone
2 mandarini
2 cucchiaini di lievito
un pò di sale

Montare il burro con lo zucchero.
Unire i tuorli e le uova uno alla volta, unendo il successivo solo quando il precedente è ben amalgamato.
Aromatizzare con le scorze di agrumi e due cucchiai di succo d'arancia (non avendo i mandarini, nè l'arancia, ho utilizzato un bicchierino di liquore mandarinetto... è stata una scelta azzeccatissima!!!!!)
Unire le farine, il lievito e il sale.
Cuocere a 180° per 40'.


Provatelo!!! E' un dolce molto delicato e profumatissimo. Da rifare sicuramente ;)

27 commenti:

unika ha detto...

Ti ringrazio per i premi...sono sempre bene accetti:-) che buono questo cake...deve essere profumatissimo:-)
Annamaria

Mary ha detto...

complimenti per tutti questi premi , che bel plumcake cosi soffice e buono!

Franceschina ha detto...

Complimenti per i premi cara! Sai che tutte le volte penso a quanto sarebbe bello fare colazione la mattina con un ottimo plumcake ma non so dove ho cacciato lo stampo quando mi sono trasferita nella nuova casetta.. devo decidermi a ricomprarlo!

ines ha detto...

complimenti per i premi, te li sei meritati abbondantemente. Che bello questo plumcake, così colorato. Lo proverò al più presto, un bacione

Pippi ha detto...

sonola prima quindi COMPLIMENTI per i premi!!! eheh
sai che mi ispira questo dolce? il profumo degli agrumi è il mio preferito.... ;-)
mi hai dato un'idea per domani sera .... ehheh ciao Pippi

unika ha detto...

passa da me...c'è una bella iniziativa per noi blogger:-) un bacio
Annamaria

Snooky doodle ha detto...

che bello questo plum cake. sembra delizioso. Complimenti quanti premi :)

Antonella ha detto...

E' bello riaverti nella blogsfera...abbiamo sentito la tua mancanza ;o)
Grazie mille dei premi....sono onoratissima che tu abbia pensato a me.
L'ultimo devo ancora postarlo,ma per gli altri aggiorno i vecchi post aggiungendo il tuo nome ;o)
Un bacio grande e buona domenica!

Manuela e Silvia ha detto...

complimenti per tutti questi premi!! Ma una fettina di questo delizioso plumcake possiamo averla anche noi??
bacioni

Flavia ha detto...

Unika:
Annamaria...grazie a te!!!

Mary:
grazie mille!!

Cianfresca:
il mio problema invece, è che non riesco mai a farlo arrivare al giorno dopo :P

Ines:
grazie infinite, sei gentilissima :)

Pippi:
hai ragione, è un odore deliziosissimo!!

Snooky doodle:
grazieeeeeeeee :D

Antonella:
arrossiscooooooooooo :P grazie mille e buona domenica a te :)

Manu e Silvia:
ma certo ragazze, per voi anche due fette :P

My Ricettarium ha detto...

Complimenti per i premi e per il tuo plumcake!!!!! baci abci

Flavia ha detto...

Claudia:
grazie mille cara :) bacioni.

Luca and Sabrina ha detto...

Complimenti per la carrellata di premi, ma soprattutto complimenti per questo plumcake, il cui profumo d'agrumi ci manda in estasi, meraviglioso e sofficissimo!
Baci da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

cara mia,sono tutti meritatissimi!!!
e questa meraviglia di plum cake ne e'la conferma!!

Unknown ha detto...

complimenti per i premi... e anche per il plumcake, trasuda sofficezza!

kris ha detto...

Dalla lista dei premi manca uno...lo puoi prendere sul mio blog ;-) vedi premi 2009

Anonimo ha detto...

Io mi segno la tua bella ricettina e tu passa da me, se ti va, che ti ho lasciato qualcosa. Un abbraccio

Flavia ha detto...

Luca e Sabrina:
grazie ragazzi!! un abbraccio forte :)

Mirtilla:
gentilissima come sempre!! bacioni.

Muffin girl:
grazie!!!

Kris:
grazie carissima, lo farò al più presto!!

Maurina:
corrooooooooooo :)

Fantasilandia ha detto...

Il profumo di questo delizioso plumcake arriva fino a Firenzeeeeee!!!!!! Ti rubo subito una bella fettozza!!!!!
Se passi da me c'è un premio abbraccioso che aspetta te!!! ;-D
Kissessssss

Eleonora ha detto...

Complimenti per i premi e per il morbidissimo plumcake, a presto

Unknown ha detto...

Grazie mille per il premio!!!!! e questo plum cake è delizioso;))

Dolcetto ha detto...

Complimenti per i premi e per il delizioso cake!!

Fantasilandia ha detto...

Buonissimo week.
Un baciozzo grandeeeeeeeeeeee

nightfairy ha detto...

Ciao bella, quanti premi!complimentissimi :)
Anche la torta ti é venuta benissimo, sono felice che ti sia piaciuta!

dario ha detto...

congratulazioni per i premi (strameritatissimi)
il tuo plumcake è stupendo, complimenti!!
buona domenica
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Complimenti, il tuo plumcake è riuscito benissimo. buona domenica, CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Paola ha detto...

Ciao! Se ti va di partecipare ho lanciato questa raccolta: http://maniinpasta.myblog.it/archive/2009/03/11/ricette-viste-lette-e-mangiate-la-raccolta.html

baci :-)