mercoledì 16 dicembre 2009

Cioccolatini con nocciole e auguri in anticipo!!

Che streeeeeesssssss!!! Scusate lo sfogo, so che manco da una vita, ma non c'è una frase che descriva meglio il mio stato d'animo di questi ultimi tempi!!
E così, dopo l'influenza suina che, un pò alla volta, ci ha colpiti tutti in famiglia, senza esclusione di colpi... ecco che in un batter d'occhio è arrivato anche il Natale, che di stress ne porta un bel pò!! Ma non potevo non trovare un attimo per fare gli auguri a tutti voi...

Ma prima, voglio lasciarvi un'altra ricettina, che magari può essere utile per chi, come me, prepara pacchettini con biscotti e cioccolatini da regalare ad amici e parenti.
Si tratta, in realtà, del torrone che si prepara qui da noi per il 2 novembre, ma che io propongo sotto forma di cioccolatini.
La ricetta è di Enza, io ho modificato solo la quantità di cioccolato.


Ingredienti

350 gr cioccolato fondente
400 gr cioccolatobianco
200 gr nocciole intere (io anche meno)
400 gr nutella

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farlo scorrere all'interno degli stampini.
Mettere in frigo per qualche minuto e ripetere l'operazione ancora una volta o due.
Sciogliere il cioccolato con la nutella, aggiungere le nocciole e versare il ripieno all'interno dei gusci di cioccolata.
Rimettere in frigo per una notte (io solo un paio d'ore), capovolgete e...mangiate!!!

Ovviamente ho utilizzato un altro degli stampi silikomart ;)


Vi lascio i miei più sinceri auguri di un buon natale e di un felice 2010... con la speranza di poter trascorrere più tempo in vostra compagnia! Un abbraccio forte a tutti voi che passate di qui :)


39 commenti:

Unknown ha detto...

Ci lasci alla grande con questi fantastici cioccolatini.
Un sereno Natale e felice Capodanno a te e famiglia :*

Scarlett: ha detto...

ricambio volentieri i tuoi golosi auguri...belli e buoni questi cioccolattini hai proprio ragione che e' una valida proposta per dei bei pacchettini regalo...baci e auguroni

Mary ha detto...

Buoni questi cioccolatini!

Federica Simoni ha detto...

mamma mia ho l'acquolina solo a vederli! complimenti!

fiorix ha detto...

ciao carissima fantastici i tuoi cioccolatini la ricetta l' avevo vista già e mi sembra ottima!
Cmq ti auguro anch' io un felice e sereno natale e uno splendido 2010!
Tanti auguri un bacione!

pinar ha detto...

ottimo il torrone monodose!
tanti auguri!!!!

babette ha detto...

Danea, questi torroncini travestiti da cioccolatini sono una bellezza! Tantissimi auguri di buone feste a te, un abbraccio :)

Tania ha detto...

Mi auguro davvero che questo periodo no passi presto! Sei stata davvero dolcissima a scrivere per fare gli auguri. Ti rubo qualche cioccolatino e ricambio con affetto: Buon natale e Felice Anno Nuovo! A presto!

dauly ha detto...

tanti auguri anche a te....e complimenti per questi cioccolatini..sono davvero troppo slurposi!!

marianna franchi ha detto...

GRAZIE per gli AUGURI ma spero di cuore di risentirti prima!Che bontà i tuoi cioccolatini!!!
UN ABBRACCIO

Serena ha detto...

Sai che credo di non aver mai preparato dei cioccolatini in tutta la mia vita? Non avrei nemmeno gli stampini. I tuoi sembrano da urlo, il ripirno di Nutella, poi, mi sfagiola non sai quanto!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao!buonissimi fondenti con le nocciole! e che ripieno goloso!!
ottima idea per gli auguri ;)
baci baci

Micaela ha detto...

carissima troppo buoni i cioccolatini!!! cerca di mettere da parte lo stress!!! un bacione e buone feste!

Anonimo ha detto...

prendo tre cioccolatini dei tuoi... e augurissimi!!!!

Luciana ha detto...

Come ti capisco, anche per me è arrivato il Natale troppo in fretta....però questi cioccolatini sollevano il morale, sono davvero bellissimi, complimenti!
Ciao a presto!

Anonimo ha detto...

Cara, ci mancavano le tue squisitezze!! Spero che ora sia tutto a posto e quindi di ritrovarti presto!! Augurissimi anche a te e un bacione.

Annalisa ha detto...

Spero che tu ora possa rilassarti un pò e riprenderti dai malanni. Ti faccio gli auguri di buone feste e ti rubo un cioccolatino :).
Ciao. Lisa

Lidia Miglionico ha detto...

Spettacolari e sicuramente golosi!!!
Auguri di cuore anche a te...ciaoooo

le ricette del glutine scomparso ha detto...

bentornata!!! devo dire che sei ritornata alla grande... questi cioccolatini sono bellissimi e mooolto invitanti..^_^

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

buoni buoni !!! ;-) ciao

rebecca ha detto...

questi cioccolatini sono una vera tentazione, ti sono venuti benissimissimo!!!!!
tanti auguri anche a te e a tutti coloro ai quali vuoi bene.
ciao Reby

MARICA BTV ha detto...

Ciao!
questo pomeriggio ci sarà una diretta webtv con le simpatiche Nonna Caterina e Zia Rosa che spiegheranno come preparare i VERI DOLCI NATALIZI della TRADIZIONE BARESE.
La trasmissione, in diretta dalla cucina di nonna Caterina, andrà in onda dalle ore 16.30 su www.bitontotv.it
Potrete anche intervenire con i commenti real time!

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguriiii di Buon Natale e Buon 2010!!!! che cioccolatini fantastici

Nadji ha detto...

J'ai moi aussi fait des chocolats et nous avons les mêmes moules.
Joyeux Noël à toi et à bientôt.

rebecca ha detto...

tanti auguri per il 2010 di serenità e benessere.
ciao Reby

Mirtilla ha detto...

sono deliziosi davvero!!!
augurissimi di buon anno ;)

Anonimo ha detto...

auguri per il nuovo anno, che ti porti serenità, pace e tante cose belle
bacioni
Fiorella e Francesca

Sebastiano Landro ha detto...

Ottimi questi cioccolatini; Un felice anno nuovo!

Luciana ha detto...

Innanzitutto tanti auguri di un felice anno.... poi complimenti per questi cioccolatini davvero deliziosi!!
Ciao a presto!

dario ha detto...

ciao Flavia!!!
come va?
buon anno!!!!
ti abbraccio

Vale ha detto...

Non ho mai fatto i cioccolatini e non so se ne farò: al momento non ho nemmeno gli stampini... non sono certo un'esperta in questo campo! sono però una consumatrice esperta di cioccolatini di tutte le forme e colori, con tutti gli aromi possibili e di tutte le consistenze. Da estimatrice ti posso dire che... Li voglioooo!!! a presto

Ricette Last Minute ha detto...

Ciao! Sono interessata a farti una proposta riguardo una nostra nuova iniziativa, potresti farmi avere la tua mail? non la trovo sul blog! Mandala a info@ricettelastminute.com indicandomi il nome del blog per piacere. A presto, Cettina.

Ricette Last Minute ha detto...

Ciao! Sono interessata a farti una proposta riguardo una nostra nuova iniziativa, potresti farmi avere la tua mail? non la trovo sul blog! Mandala a info@ricettelastminute.com indicandomi il nome del blog per piacere. A presto, Cettina.

Fantasilandia ha detto...

Ma che bontà questi cioccolatini, per finire in bellezza e per iniziare fantasticamente!!!!!!!!
Buon 2010, BAci

*...Fabiana...* ha detto...

ciaoooooo....ma sei bravissima!! anche io ho aperto da poco un blog...non sarò brava quanto te...ma sono ancora piccola diciamo...mi sono segnata tra i tuoi sostenitri e se lo facessi anche tu mi farebbe piacere!passa a lasciarmi un saluto...una critica... o un'opinione...ehehe voglio impararae!! il blog è www.spadelliamo.blogspot.com oppure clicca sulla foto...ti aspetto!! :O)

Cuocopersonale ha detto...

Complimenti..
Mi piace il tuo blog.. mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori..
brava..
Se vuoi passare dal mio blog mi farebbe piacere..
Matteo

Ricette Last Minute ha detto...

Ciao! Sono interessata a farti una proposta riguardo una nostra nuova iniziativa, potresti farmi avere la tua mail? non la trovo sul blog! Mandala a info@ricettelastminute.com indicandomi il nome del blog per piacere. A presto, Cettina.

Ylenia ha detto...

Ciao, passo al volo per ricordarti che ho inserito il primo sondaggio nel blog, per decidere il mese più adatto, mi farebbe piacere se volessei farci un salto per farci sapere la tua.
PS. ricorda di ripassare tra due settimane per il secondo sondaggio!
Se volessi passar parola e inserire il bunner nel tuo blog, ci farebbe piacere. Grazie ;-)
Saluti Ylenia
http://cioccolarte.blogspot.com/

Ricette Last Minute ha detto...

Ciao, potresti indicarmi un tuo contatto mail? Non lo trovo sul sito! Scrivi pure a community@ricettelastminute.com! Grazie... Cettina.