mercoledì 5 agosto 2009

Biscotti bounty


Quando ho visto questa ricetta qui, ho detto a me stessa che questi deliziosi biscotti dovevano essere miei... e dopo tanto tempo, sono riuscita a tener fede alla parola data!!!

Ingredienti

Per la frolla al cacao

200 gr farina
70 gr zucchero
100 gr burro
1 tuorlo
1 uovo
15 gr cacao in polvere

Per la crema

200 gr latte di cocco
20 gr maizena
50 gr zucchero
30 gr farina di cocco
2 cucchiai acqua

Preparare la frolla: mescolare farina, cacao e zucchero. Disporre a fontana e mettervi al centro il burro in pezzi, il tuorlo e l'uovo.
Lavorare l'impasto velocemente, formare una palla e mettere in frigo a riposare per un'ora.

Preparare la crema: mescolare latte e zucchero in un pentolino. Aggiungere la maizena stemperata in 2 cucchiai d'acqua, poi la farina di cocco.
Cuocere a fuoco lento, mescolando di continuo affinchè non si formino grumi.
Una volta densa, spegnere e far raffreddare, mescolando di tanto in tanto.

Ripredere la frolla, stenderla e tagliare i biscotti a "occhio di bue", cioè un biscotti con il buco al centro e l'altro senza.
Cuocere in forno statico a 200° per 10-15'.
Quando si saranno raffreddati, montare il biscotto e spolverizzare con zucchero a velo.





Grazie mille a Pinar per questo simpaticissimo premio.


Queste le regole

  1. Pubblicare il premio
  2. Rispondere alla domanda: Che cos'è un peccato dolce per voi?
  3. Passarlo a 5 blog.

Il mio peccato dolce?! Leccarsi le dita dopo aver mangiato, dolce o salato che sia... :-P

Passo il premio a

15 commenti:

Michela cake designer ha detto...

Meravigliosi questi biscotti!!

Federica Simoni ha detto...

noooooo ma sono da svenimento!!!! ne voglio uno!!!! mmmmmmm...

Dolci a gogo ha detto...

danea la parola giusta deliziosi!!!mamma mia quanto sono belli e sai ceh buoni e poi adoro il cocco,mi piace tantissimo!!bacioni imma

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! bè..per essere le prime ce ne meritiamo uno no??
cacao e cocco ci piace tantissimo e i tuoi biscotti son splednidi!
un bacione

Micaela ha detto...

bellissima questa idea!

Serena ha detto...

Questi biscotti sono da delirio... ma come me li ero persi? Devo assolutamente rimediare, io nel cocco farei il bagno!

Mary ha detto...

Ma no proprio oggi che desidero qualcosa di dolce mi fa vedere queste deliziose paste!

Tania ha detto...

Troppo belli! No oso immaginare quanto siano buoni, amo i dolci al cocco!

Giuggizzu ha detto...

mmm..tra un pò è l'ora della merendina...mi metto in macchina e corro da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

Un bacione

I love cocco <3

pinar ha detto...

Squisiti!
Passa da me c'è un premio!
baci

Angy ha detto...

Molto,molto buoni!!!!

Mammazan ha detto...

Caldo freddo o tiepido in cucina bisogna proprio stare e preparare tante cose buone come questi biscotti...
Deliziosi!!

Unknown ha detto...

Deliziosi,quella cremina che fuoriesce mi fa venire l'acquolina in bocca ummmm
Grazie per il premio,lo posterò al più presto :D

Mary ha detto...

Grazie mille per aver pennsato a me!

Giuggizzu ha detto...

Grazie mille Flaviuccia :-))))

Un bacione