venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale!!!!!!!!!!!!!

Erano giorni che mi dicevo "fermati un attimo, trova 2 minuti per fare un salutino ai tuoi amici blogger!"... E così, eccomi qui, incasinata come non mai, non so nemmeno io da dove cominciare! Ma una cosa è certa, sono qui non solo per farvi gli auguri di Natale, ma anche per ringraziarvi, perchè nonostante tutto, nonostante le mie assenze, voi ci siete sempre, e anche se non ho un briciolo di tempo per passare a farvi un saluto, siete sempre nel mio cuore e nei miei pensier!
Vi auguro un sereno, felice e dolce Natale e virtualmente voglio regalarvi ciò che ho regalato anche quest'anno agli amici più cari... Ecco qui la mia produzione di biscotti (spero di riuscire ad inserire le ricette al più presto!!).
Un bacio a tutti voi e grazie di cuore!!!!




martedì 7 dicembre 2010

Roccocò

Buongiornoooooooooooooo genteeeeeeeeeeeeeeee!!!!! E' iniziato per me il tour de force, da ieri sono impegnata ininterrottamente con la produzione di biscotti natalizi, uno stress, ma anche un piacere infinito.
Non riesco a fermarmi nemmeno un secondo, ma mi sono imposta di dedicare almeno un attimino al mio blog, per lasciarvi questa ricetta squisitissima e per lasciarvi un salutino!
Da premettere che a me i roccocò non sono mai piaciuti, ma lo scorso anno ho voluto provarli per regalarli a mio padre, che ne è goloso, e ho chiesto la ricetta alla ragazza che lavora nel negozio dove vado a rifornirmi di cose buone... Beh, il risultato è stato sorprendente, ho mangiato i roccocò anch'io e mi sono piaciuti da morire!!!!! Provare per credere ;)
Dedico questa ricetta ad un'amica di facebook, Antonietta, che me l'ha chiesta da tempo, ma io non la trovavo... Ma ieri, finalmente è uscita fuori!! Antonietta, grazie per la pazienza, sarai ricompensata dall'odore e dal gusto di questi golosissimi roccocò!!



Ingredienti per circa 40 pz

1 kg farina
800 gr zucchero
600 gr mandorle
2 cucchiai di pisto
6 gr ammoniaca per dolci
2 b. vanillina
350 gr acqua da riscaldare con una buccia di limone


Preparare un impasto con tutti gli ingredienti (l'acqua dev'essersi raffreddata) ed amalgamare bene. Ne risulterà un impasto alquanto duro.
Arrotolare la pasta e ricavarne delle forme a ciambella.
Su una placca rivestita di carta forno, posare i roccocò ad una certa distanza tra loro e farli cuocere a 160°.
A metà cottura, pennellarli con un uovo sbattuto e continuare a cuocere fino a doratura.
Per la cottura, ho utilizzato la placca per i biscotti della Decora, fatta con un particolare rivestimento per cui non serve utilizzare carta forno ;)


mercoledì 1 dicembre 2010

Torta 30 anni lui&lei

Buonaseraaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che si dice? Io non ve lo dico nemmeno, dovrei ripetermi!
Vi mancavano le mie torte decorate?? Siiiii?!
Allora eccovene una, preparate per festeggiare i 30 anni di una coppia di amici, fidanzati :)








 


A proposito dei biscotti del post precedente, a chi me l'ha chiesto, volevo dire che li ho decorati con la pasta di zucchero e non con la glassa ;)
Baci baci baciiiiiiiiii.