lunedì 25 ottobre 2010

Una caprese... da paura!!!!

Buon pomeriggio amiche mie! Mi vergogno a scrivervi dopo tutto questo tempo, mi vergogno di non avere più tempo per voi e così poco per il mio blogghino, ma purtroppo (e per fortuna!) sono sommersa di lavoro e visti i tempi, non mi lascio scappare un'occasione!
E per rendere più dolci queste giornate ormai invernali, ho preparato questa caprese spaventosa!!! Che poi in realtà è tanto carina e ancor più buona!
L'ho realizzata con il simpaticissimo stampo della Guardini :)



Ingredienti

5 uova
250 gr zucchero
250 gr margarina fusa
100 gr cacao amaro
1 bustina di lievito
200 gr mandorle tritate

Sbattere le uova con lo zucchero.
Aggiungere la margarina fusa e il cacao e amalgamare bene.
Unire il lievito e infne le mandorle.
Versare nello stampo imburrato e infarinato e cuocere a 160° per 60'.
Una volta fredda, spolverare di zucchero a velo.



Buona festa di Halloween!!!!!!!

martedì 12 ottobre 2010

Torta Mc Donald

Buongiorno a tutti voi cari amici!! Come state? Io stressata, ma non è una novità! Oggi mi tocca fare anche il cambio di tagione, è arrivato l'autunno tutto di un botto, ma il lato positivo c'è, si lavora sicuramente meglio e non si soffre più quando si accende il forno eh eh :-P
Sempre di corsa, vi presento la torta preparata per l'onomastico di mio figlio maggiore, da sempre amante del Mc Donald :)
Un bacio grande e a prestooooooooo!!!!!





mercoledì 6 ottobre 2010

Budino coccolone

Buon giorno a tutti!!! Oggi, tento per cambiare, vi scrivo di corsa, sto preparando il buffet per una festicciola e mi tiene occupata gran parte della giornata... Poi ci sono le torte, c'è la casa, il marito, i figli... E il mio blogghino ne paga le conseguenze :(
Vi lascio questa ricettina golosa golosa, presa qui.
E' davvero super per chi, come me, ama il cocco e poi, con questo stampo della silikomart lo ameranno anche i bambini (ci sono varie forme di animali, ma io ho scelto questo splendido cagnolino :))
Spero di passare presto a farvi un saluto uno per uno. Intanto vi ringrazio per l'affetto che da sempre mi dimostrate :*


Ingredienti


250 gr latte
50 gr zucchero
25 gr maizena
1 bustina vanillina
50 gr farina di cocco

Io ho usato il bimby: mettere tutti gli ingredienti nel boccale, 5 minuti 90° vel. 4. Mettere nello stempo, far raffreddare e poi tenere in frigo per qualche ora. Sformare e decorare a piacere.