mercoledì 16 dicembre 2009

Cioccolatini con nocciole e auguri in anticipo!!

Che streeeeeesssssss!!! Scusate lo sfogo, so che manco da una vita, ma non c'è una frase che descriva meglio il mio stato d'animo di questi ultimi tempi!!
E così, dopo l'influenza suina che, un pò alla volta, ci ha colpiti tutti in famiglia, senza esclusione di colpi... ecco che in un batter d'occhio è arrivato anche il Natale, che di stress ne porta un bel pò!! Ma non potevo non trovare un attimo per fare gli auguri a tutti voi...

Ma prima, voglio lasciarvi un'altra ricettina, che magari può essere utile per chi, come me, prepara pacchettini con biscotti e cioccolatini da regalare ad amici e parenti.
Si tratta, in realtà, del torrone che si prepara qui da noi per il 2 novembre, ma che io propongo sotto forma di cioccolatini.
La ricetta è di Enza, io ho modificato solo la quantità di cioccolato.


Ingredienti

350 gr cioccolato fondente
400 gr cioccolatobianco
200 gr nocciole intere (io anche meno)
400 gr nutella

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farlo scorrere all'interno degli stampini.
Mettere in frigo per qualche minuto e ripetere l'operazione ancora una volta o due.
Sciogliere il cioccolato con la nutella, aggiungere le nocciole e versare il ripieno all'interno dei gusci di cioccolata.
Rimettere in frigo per una notte (io solo un paio d'ore), capovolgete e...mangiate!!!

Ovviamente ho utilizzato un altro degli stampi silikomart ;)


Vi lascio i miei più sinceri auguri di un buon natale e di un felice 2010... con la speranza di poter trascorrere più tempo in vostra compagnia! Un abbraccio forte a tutti voi che passate di qui :)